Schwalbe su cerchio 21 mm. Quanto misura?

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Domanda come da oggetto.

Indifferente larghezza pneumatico e modello.

sarei curioso per Hans Dampf Magic mary nobby nic e thunder Burt. 2.35 2.25 e 2.10 per il Tb.

In rete trovo le misure ma ho visto che sono su cerchi più larghi, e addirittura cambiano da modello a modello.



Grazie a chi puo
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io in realtà è da tempo che monto RR 2.25 su cerchi 19mm. Anche se a guardare tabelle precompilate si sconsiglia tale accoppiata, io non mi sono mai fatto tanti problemi, confidando sul fatto che la mia spark li montava dalla casa. Sinceramente credo sia da evitare, ma a me ancora non è successo nulla.... famme grattà....
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io in realtà è da tempo che monto RR 2.25 su cerchi 19mm. Anche se a guardare tabelle precompilate si sconsiglia tale accoppiata, io non mi sono mai fatto tanti problemi, confidando sul fatto che la mia spark li montava dalla casa. Sinceramente credo sia da evitare, ma a me ancora non è successo nulla.... famme grattà....
Guarda...
Io mi sono guardato tutte le accoppiate di Scott dal 2015 in poi su Genius e Spark.

Ho visto che il 2.35 , era montato su cerchi da 22.5.

Oggi ti direbbero 30 mm.

Io ho il 21...con il 2.25 di gomma sembra già un po' una pera.
Utilizzo Trail XC tranquillo non succede nulla, ma ho fatto tallonare sempre bene

Anzi ti dirò...avevo rara 2.25 su cerchio 19 anche io....mai avuto problemi
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Ciao come misura quadra anche a me,
io ho Magic mary 2.35 e Hans damft sempre 2.35 su cerchio 30mm interni e misuro 6.2cm
Poi ho acquistato Magic mary 2.35 di ultima generazione, quelle ADDIX con banda colorata per identificare la mescola, sempre installato su cerchio 30mm interna, identico all'altro, a occhio mi sembrava più piccolo, misurato circa 6.
Stesse pressioni di installazione.
Ti chiedo quelli che hai misurato sono quelli con la banda colorata?
In pratica ho avuto l'impressione che i nuovi modelli siano leggermente piu stretti di carcasssa.
Ho in arrivo 2 nuovi, un Nobby Nic Blu e un Hans Damft Arancione controllerò ulteriormente.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao come misura quadra anche a me,
io ho Magic mary 2.35 e Hans damft sempre 2.35 su cerchio 30mm interni e misuro 6.2cm
Poi ho acquistato Magic mary 2.35 di ultima generazione, quelle ADDIX con banda colorata per identificare la mescola, sempre installato su cerchio 30mm interna, identico all'altro, a occhio mi sembrava più piccolo, misurato circa 6.
Stesse pressioni di installazione.
Ti chiedo quelli che hai misurato sono quelli con la banda colorata?
In pratica ho avuto l'impressione che i nuovi modelli siano leggermente piu stretti di carcasssa.
Ho in arrivo 2 nuovi, un Nobby Nic Blu e un Hans Damft Arancione controllerò ulteriormente.
No è ancora un Magic pre colori.
Comunque mi sa che in generale abbiano tolleranze di produzione piuttosto ampie...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao come misura quadra anche a me,
io ho Magic mary 2.35 e Hans damft sempre 2.35 su cerchio 30mm interni e misuro 6.2cm
Poi ho acquistato Magic mary 2.35 di ultima generazione, quelle ADDIX con banda colorata per identificare la mescola, sempre installato su cerchio 30mm interna, identico all'altro, a occhio mi sembrava più piccolo, misurato circa 6.
Stesse pressioni di installazione.
Ti chiedo quelli che hai misurato sono quelli con la banda colorata?
In pratica ho avuto l'impressione che i nuovi modelli siano leggermente piu stretti di carcasssa.
Ho in arrivo 2 nuovi, un Nobby Nic Blu e un Hans Damft Arancione controllerò ulteriormente.
Tutte 2.35?
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
esatto tutte 2.35
Riassumendo Magic Mary e Hans dampf 2.35 "vecchi" snakeskin 6.2 cerchio 30 interno
nuovo Magic Mary banda arancio 2.35 snakeskin 6 cm e in arrivo gli altri 2 da verificare Hans dampf arancio e Nobby Nic Blu sempre snakeskin.
Nobby Nic nuovo 2.25 blu misura 5.8 su cerchio 25 interno
Questi sono i miei dati misurati con calibro sulla carcassa.
Misurato alle stesse pressioni.
Il mio dubbio è che i nuovi Schwalbe siano di carcassa piu piccoli, o ci siano tolleranze di produzione,
per questo chiedevo.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo