Schwalbe Rocket Ron + Ralph o Smart Sam.....?

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Salve, qualcuno di Voi ha provato queste combinazioni, Schwalbe Rocket Ron all'ant. ed Ralph o Smart Sam al post.?

Le monto sulla Zoncolan, Rocket Ron all'anteriore e Racing Ralph al posteriore, una buona accoppiata entrambe molto scorrevoli ma da usare preferibilmente nella bella stagione. In questo periodo invece all'anteriore monto una Nobby Nic e la Rocket Ron la passo al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: advanced58

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.420
583
0
Mottarone
Visita sito
Usati molte volte, è un'accoppiata classica per XC o trail leggero con molto pedalato.
In inverno in effetti potrebbe essere più indicato un Nobby all'anteriore, sullo Smart al posteriore invece non posso darti alcuna indicazione.
 
  • Mi piace
Reactions: advanced58

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...o Smart Sam al post.?
Ciao. Lo SmartSam è stato rinnovato quest'anno, difficilmente potrai trovare impressioni d'uso.
Prima era una gomma poco utilizzata in quanto considerata "vecchia", sostanzialmente abbandonata da Schwalbe (era rimasto un solo modello a cerchietto rigido) e sfruttata solo come dotazione di serie per front entry level dai costruttori, sempre sensibili al risparmio.
Tuttavia non era malaccio, soprattutto al posteriore. Sfruttabile proficuamente solo a pressioni medio alte, era scorrevole e discreta in trazione e frenata. E anche abbastanza longeva, per gli standard Schwalbe.
Il nuovo modello non sembra tanto diverso, in effetti; cambia un po' il disegno, ma è disponibile solo con mescola base ed è sempre piuttosto pesante, soprattutto con l'ottima protezione Double Defense che una volta era riservata alle versioni EVO.

In definitiva non la considererei una possibile alternativa a Racing Ralph, che ha caratteristiche da vera gomma da CrossCountry oltre ad essere disponibile in numerose versioni e mescole, piuttosto la vedo come una gomma più adatta ad utilizzi "gravel", da viaggio, da commuting...insomma una tuttofare da spostamento più che da uso sportivo.
Tra l'altro credo che quello sia proprio il target previsto da Schwalbe per SmartSam.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
come molti, anch'io ora monto RoRo ant e RaRa post, 2,25 la sezione, mescola base, con discreta soddisfazione, l'unico confronto che ho però è con il precedente equipaggiamento originale di quando ho acquistato la bici, quasi un anno fa, che era fast trak sworks ant e fast trak control specialized post, sezione 2,0 cambiati il mese scorso, pieno inverno, i quali mi sono sembrati più scorrevoli (forse per la sezione) e silenziosi (tipo tassello) dei schwalbe .... il mio utilizzo però è in XC prevalentemente salita con terreni prevalentemente compatti

il mio prossimo treno penso sarà su di un altro classico, continental xking raceking 2,2 che come disegno e larghezza e mescole sembrano mettere d'accordo gli altri 2 .... vedremo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo