Schwalbe Rapid Rob?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerbero83

Biker popularis
imgres
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
da assoluto principiante posso darti la mia opionione. la mia cannondale sl2 li montava di fabbrica. Mi sono durati 500 km al post e circa 700 all'ant. A mio modestissimo parere, sono gomme polivalenti per principianti. Sull'asfalto vanno bene (a pressione alta); in off road molto bene sul compatto asciutto, non male sullo sterrato. Bisogna sgonfiarlo parecchio pero', non è che la tassellatura sia cosi marcata. Il fango chiaramente non fa per loro. Io ho fatto qualsiasi tipo di percorso e non ho mai mai forato. Sono molto resistenti.





PS: mi è partito l'anteriore sul legno bagnato mentre andavo a lavorare....spalla lussata. (la colpa forse è piu' mia che loro comunque....)
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Le monto sulla mia ktm e non sono entusiasta, come dice giustamente cerbero sono poco scorrevoli sull'asfalto e la tassellatura non molto marcata non aiuta sul fango ma nello sterrato asciutto e compatto vanno bene :-)
sono davvero pesanti da portare sull'asfalto (con il 29 poi te le raccomando) e appena spingi un po si consumano a vista d'occhio insomma gomme mediocri.
Sinceramente non vedo l'ora di cambiarle...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Le monto sulla mia ktm e non sono entusiasta, come dice giustamente cerbero sono poco scorrevoli sull'asfalto e la tassellatura non molto marcata non aiuta sul fango ma nello sterrato asciutto e compatto vanno bene :-)
sono davvero pesanti da portare sull'asfalto (con il 29 poi te le raccomando) e appena spingi un po si consumano a vista d'occhio insomma gomme mediocri.
Sinceramente non vedo l'ora di cambiarle...

ma quali avete ? quelli nel montaggio della cube o i nuovi rapid rob 2012, che hanno il disegno del racing ralph. si può dire tutto tranne che sia poco scorrevole il racing ralph

poi non è che si possa pretendere molto da due gomme così economiche
qui la coppia viene venduta a 20€ !
10€ a gomma !
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=270995007083
 

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
45
Trieste
Visita sito
Ciao,

mecoledì mi è arrivata la Cube con Rapid Rob 2,25.
Ieri ho provato la bici per 60km sul carso triestino. Devo dire che ero senza pedali con aggancio e soffiava la bora ma la mia prima impressione è abbastanza negativa, mi sembrava di avere la bici frenata. Specialmente al posteriore.
Prima avevo le Racing Ralph Evo 2,25 su una mtb più pesante ma erano un'altra cosa.
I tasselli si son già ben che consumati e non ho fatto nulla di troppo impegnativo
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Dal sito schwalbe:

"La scelta migliore per i principianti. Il vecchio battistrada del Racing Ralph, utilizzato per una nuova missione. Con la carcassa da 50 EPI e i fianchi LiteSkin."

Sono gomme con il vecchio disegno dei RR ma mescola economica.
 

filippo-R6

Biker novus
5/6/12
2
0
0
43
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, io li ho nella mia LS2 sull'asfalto non sono il massimo ma accettabili sterrato si sono comportate bene fango ancora non so, mai forato km percorsi 300 di cui 200 sterrato consumate poco.
p.s nelle pietraie scivolano
 

Classifica mensile dislivello positivo