Schwalbe Racing Ralf

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Già, sulla carta sembrerebbe non male... :-) In realtà quello tentato è mio fratello, a me i 480g. o giù di lì mi lasciano un tantino perplesso per quanto riguarda la solidità e la resistenza alle forature. E del prezzo qualcuno ha un'idea?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Il Racing Ralf é stato valutato come ottima gomma nelle riviste germaniche. Soltanto frugando nei forum dei miei conazionali si trovano molte lamentele sullo strappo di tasselli dal pneumatico.
Come scorrevolezza, si dice, siamo ai livelli di Explorer & Co. Niente di nuovo quindi.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 33 Euro.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
muldox ha scritto:
Grazie Cerrotorre :-o . Ma su quali forum hai trovato info? Io ho fatto una ricerca con Google ma non ho trovato nulla... :?

su mtb-news.de (il miglior forum che conosco) e se non mi sbaglio sul forum di mountainbike-magazin.de
Non trovo più il thread, ma quello dei tasselli é un problema in generale per le Schwalbe. In + ho letto appena adesso che il grip nelle curve non é ottimale e che il RR ha enormi problemi sul bagnato e fango.
Ma tanto, la gomma allround ideale non si troverà mai.
Ah si, ci sono alcuni che lo hanno comprato online per 25 eurozzi!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
cerrotorre ha scritto:
muldox ha scritto:
Grazie Cerrotorre :-o . Ma su quali forum hai trovato info? Io ho fatto una ricerca con Google ma non ho trovato nulla... :?

su mtb-news.de (il miglior forum che conosco) e se non mi sbaglio sul forum di mountainbike-magazin.de
Non trovo più il thread, ma quello dei tasselli é un problema in generale per le Schwalbe. In + ho letto appena adesso che il grip nelle curve non é ottimale e che il RR ha enormi problemi sul bagnato e fango.
Ma tanto, la gomma allround ideale non si troverà mai.
Ah si, ci sono alcuni che lo hanno comprato online per 25 eurozzi!

Ops, c'era stato un fraintendimento sul termine "connazionali"... :smile:
Ricordo che all'ultimo raduno Lenz ( forse lo conosci ) aveva una gomma che perdeva i tasselli, però non sono certo che si trattasse di una Schwalbe. Certo che se così fosse, visto che certamente non era la Racing Ralf, direi che è un problema di marca più che di modello... :?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
muldox ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
muldox ha scritto:
Grazie Cerrotorre :-o . Ma su quali forum hai trovato info? Io ho fatto una ricerca con Google ma non ho trovato nulla... :?

su mtb-news.de (il miglior forum che conosco) e se non mi sbaglio sul forum di mountainbike-magazin.de
Non trovo più il thread, ma quello dei tasselli é un problema in generale per le Schwalbe. In + ho letto appena adesso che il grip nelle curve non é ottimale e che il RR ha enormi problemi sul bagnato e fango.
Ma tanto, la gomma allround ideale non si troverà mai.
Ah si, ci sono alcuni che lo hanno comprato online per 25 eurozzi!

Ops, c'era stato un fraintendimento sul termine "connazionali"... :smile:
Ricordo che all'ultimo raduno Lenz ( forse lo conosci ) aveva una gomma che perdeva i tasselli, però non sono certo che si trattasse di una Schwalbe. Certo che se così fosse, visto che certamente non era la Racing Ralf, direi che è un problema di marca più che di modello... :?

Ho la cittadinanza italiana e tedesca - quindi sono "bastardo" dentro? :smile:
Non conosco Lenz.
Infatti, é un problema in generale di Schwalbe quanto pare.
Su bike-components.de il RR lo vendono per ca. 26 Euro. Sto piazzando un ordine domani, ma mi prendo piuttosto le Comp S light, che sono sul mercato già da un bel pò, e vanno da dio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo