Schwalbe nn & rr tl-ready new

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
C..o mi sono quasi convinto a provare ste TL-ready, poi sono anche Double Defense, ho appena letto sul catalogo cartaceo Schwalbe che è lo Snake Skin + HD c guard...non dovrei avere problemi di affidablità.Quindi NN 2,25 ant e RaRa 2,1 al post.Vedo se in krukkia si trovano a meno, magari solo snake skin....
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Appena le monti foto immediatamente della bici e misure precise del NN 2.25 se no... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Ciao

Boda


PS In krukkia certo che costano meno! Tutto costa meno in krukkia! E poi sono pure krukke...
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
...
Visti i pesi mi attiravano ste schwalbe, magari un nn 2,25 davanti e un rr 2.1 dietro (dal gamba ci sono in versione double defense) però ho paura di spendere 80€ e ritrovarmi gomme troppo deboli (vestito e attrezzato peso 80kg)
Se ti puo' interessare io le Schwalbe (NN, RaRa e RoRo) le ho prese qui, a prezzi decisamente inferiori agli 80 euro la coppia.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Paolivio da un occhiata qui che ci sono i TR Schwalbe a 34 euro

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/camere-c-54_56.html?page=3&sort=3a[/URL]

Comunque io un 2.25 Tubeless Ready davanti su una front d'alluminio lo consiglierei,ne guadagna confort e tenuta,il NN poi ha una discreta scorrevolezza quindi va tutto a favore,addirittura va provata anche la coppia Racing Ralph 2.25 avanti e dietro,confort ,tenuta e superscorrevolezza,le ho provate ,da 2.10 e vanno veramente bene in ogni situazione,da 2,25 TR con i loro 500 grammi dovrebbero andare ancora meglio...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Infatti pensavo ad un nn 2.25 ant e un rara 2.1 post.
Da lordgun ci sono ma sono gli evo normali, dal gamba sono quelli in tripla mescola e double defense, pensavo a quelli, anche per la loro resistenza alle forature.
Comunque da bike-discount le ho trovate a 35€!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
io sto usando RaRa TR da 2.10 da un mesetto e devo dir che sono veramente ottime da me i ricci si sprecano e sui vari sentieri parecchio disastrati si comportano molto bene ho un piccolo rimpianto di non averle prese 2.25.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
io sempre Schwalbe ed a seconda della stagione vario le combinazioni.
estate :RaRa al post e Ro Ro all'ant
primavera ,autunno: RoRo al post e NN all'ant
inverno :NN al post e NN all'ant.
queste combinazioni non mi hanno mai tradito, faccio di tutto dall'XC all' AM ,
ci vado dappertutto... sterratoni,fango ,sabbia , roccia.
delle gomme eccezionali !:celopiùg:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
io sto usando rara tr da 2.10 da un mesetto e devo dir che sono veramente ottime da me i ricci si sprecano e sui vari sentieri parecchio disastrati si comportano molto bene ho un piccolo rimpianto di non averle prese 2.25.
ant+post?
Li hai normali o snake skin o double defense?
Posso fidarmi a prenderli quelli normali?
Ho paura che siano troppo soggetti a forature per quello volevo quelli rinforzati. 50gr valgono la sicurezze di non forare o tagliare!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ant+post?
Li hai normali o snake skin o double defense?
Posso fidarmi a prenderli quelli normali?
Ho paura che siano troppo soggetti a forature per quello volevo quelli rinforzati. 50gr valgono la sicurezze di non forare o tagliare!
Ma se usi il lattice qual'e' il problema?Forse le Double Defence sono piu' resistenti ai tagli ma ne vale la pena?Dipende anche dal tuo stile di guida,quante volte hai tagliato un copertone?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
secondo ME è + facile tagliare una gomma se si fa' all mountain /free ride considerando i percorsi con maggior prevalenza di rocce, che cross country ... percio per xc (prevalentemente) 2 TR normali vanno benissimo .
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
si è vero, per l'uso che ne faccio (con qualche strizzatina all'enduro e basta) forse le normali TL-ready pace star vanno più che bene e sono anche super leggere come peso quindi posso permettermi un 2,25 ant senza pensarci su due volte...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ma se usi il lattice qual'e' il problema?Forse le Double Defence sono piu' resistenti ai tagli ma ne vale la pena?Dipende anche dal tuo stile di guida,quante volte hai tagliato un copertone?
Fabiobt io sono daccordo con te, a chi non piacerebbe montare gome da 500 grammi e non avere mai problemi?Provabilmente non ne avrò, nel senso che come dici tu, una volta messi 80cc di lattice cosa vuoi che succeda?Però io faccio percorsi che specialmente d'estate sono tempestati di spine perciò volevo la conferma di chi le usa che non sono delicate a tal proposito.Poi penso che tagliarle sia un'altra faccenda....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
io sempre Schwalbe ed a seconda della stagione vario le combinazioni.
estate :RaRa al post e Ro Ro all'ant
primavera ,autunno: RoRo al post e NN all'ant
inverno :NN al post e NN all'ant.
queste combinazioni non mi hanno mai tradito, faccio di tutto dall'XC all' AM ,
ci vado dappertutto... sterratoni,fango ,sabbia , roccia.
delle gomme eccezionali !:celopiùg:
tu usi le tl-ready o le evo normali?Con quale grado di protezione( DD o Snake skin)
 

Classifica mensile dislivello positivo