Schwalbe Jim o Albert?

windmillking

Biker ciceronis
Renzo ha scritto:
Sapete dirmi la differenza in termini di prestazioni tra la linea Jim (King Jim, Big Jim, Jimmy) e la linea Albert (Fat Albert, Little Albert)?

Ciao

io ho provato le misure piccole, da 2,1, non tubeless
Il Jimmy è un po' più aggressivo come tassellatura, un po' duro da spingere, ma un ottima gomma universale (se escludi le gare di xc o l'uso freeride esagerato)
Il Little Albert è un pò più scorrevole ma nel complesso mi è piaciuto meno.

Considerà però che spesso pedalo in zone dove il terreno è molle o scivoloso (golena del po o colline del piacentino)


E consider pure che dopo la sella, le gomme sono le cose più personali della bici ...
marco
 

blacksilversurfer

Biker serius
13/8/03
237
0
0
Ancona (Marche)
Visita sito
Renzo ha scritto:
Sapete dirmi la differenza in termini di prestazioni tra la linea Jim (King Jim, Big Jim, Jimmy) e la linea Albert (Fat Albert, Little Albert)?

Io ho la little albert sull'anteriore, quella dove è scritto "front only" con mescola morbida e devo dire che va benissimo.

Dietro ho una jimmy che non mi ha impressionato molto ma non va neanche malissimo.
Quando la cambierò monterò una scorpion......


Saluti
 

blacksilversurfer

Biker serius
13/8/03
237
0
0
Ancona (Marche)
Visita sito
Renzo ha scritto:
Sapete dirmi la differenza in termini di prestazioni tra la linea Jim (King Jim, Big Jim, Jimmy) e la linea Albert (Fat Albert, Little Albert)?

Io ho la little albert sull'anteriore, quella dove è scritto "front only" con mescola morbida e devo dire che va benissimo.

Dietro ho una jimmy che non mi ha impressionato molto ma non va neanche malissimo.
Quando la cambierò monterò una scorpion......


Saluti
 

blacksilversurfer

Biker serius
13/8/03
237
0
0
Ancona (Marche)
Visita sito
Renzo ha scritto:
Sapete dirmi la differenza in termini di prestazioni tra la linea Jim (King Jim, Big Jim, Jimmy) e la linea Albert (Fat Albert, Little Albert)?

Io ho la little albert sull'anteriore, quella dove è scritto "front only" con mescola morbida e devo dire che va benissimo.

Dietro ho una jimmy che non mi ha impressionato molto ma non va neanche malissimo.
Quando la cambierò monterò una scorpion......


Saluti
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.043
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ho le big jim sia davanti che dietro, e sono contento: il grip è ottimo sia in salita che in discesa e la scorrevolezza è ottima anche su asfalto (tenendo conto del genere di copertura). Per contro quando il terreno è bagnato non mi danno una grossa sicurezza
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
@sharkcruiser: guarda che quello non è big gim!!!!!! :razz: :razz:

PS: Io ho il fat albert davanti 2.35 è e molto valido sia con sciutto che bagnato, domenica era sulla neve! :-P

il big jim l'ho riportato al negozio dopo 5 minuti che lo avevo montato perche si squamava :???: :???:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
La linea "jimmy" dovrebbe andare meglio su terreni inconsistenti come fango argilloso, ghiaia profonda, ecc
La linea "albert" sembra più "allround" e va sicuramente meglio su terreni duri e rocciosi, ma non disdegna neanche terreni mediamente inconsistenti.
Con il fat albert Front only mi trovo benone, soprattutto dopo averlo modificato 8-) per rendere la perdita di aderenza meno brusca.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
La linea "jimmy" dovrebbe andare meglio su terreni inconsistenti come fango argilloso, ghiaia profonda, ecc
La linea "albert" sembra più "allround" e va sicuramente meglio su terreni duri e rocciosi, ma non disdegna neanche terreni mediamente inconsistenti.
Con il fat albert Front only mi trovo benone, soprattutto dopo averlo modificato 8-) per rendere la perdita di aderenza meno brusca.

che c'hai fatto che lo hai modificato......

2 scolpiture a mano???????? :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo