schwalbe big jim 26x2.25 ust

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tony morelli

Biker novus
18/1/14
12
0
0
64
Montesilvano(PE)
Visita sito
Bike
Olympia EX900 sport
Ciao a tutti, non so a chi può interessare questa risposta, ma per me è anche uno sfogo. Oggi pomeriggio mi è arrivato un copertone di questi ordinato su Ebay a 18,50 euro compreso di spedizione. il prezzo era invitante e per me ho trovato il motivo di questa svendita nel fatto che i riders l'hanno snobbata per il peso,ma a me non importa che pesi 800gr al posto di 600gr delle migliori, perché quando tagli un copertone lontano da casa quei 200gr possono fare la differenza tra un taglio o una pizzicata...e dover chiamare qualcuno che deve venire a riprenderti! Avevo una gomma tagliata sul posteriore e così ho voluto prendere due piccioni con una fava, ovvero montare un gomma leggermente più grande davanti e quella di davanti passarla dietro. infatti io avevo delle gomme da2.10 michelin wild grip e la big jim l'ho presa da 2,25. appena latticizzata e montata mi sono subito accorto ancor prima di prendere il calibro, che questa era più piccola di quella che ho smontato!! ho dovuto fare un doppio montaggio/smontaggio e ho recuperato montandola sul posteriore e rimettere sull'anteriore quella che c'era! in conclusione: volevo mettere una gomma più grande sull'anteriore mi sono ritrovato una più piccola sul posteriore!!! il volume reale della pancia è a metà tra una 2.00 e una 2.10 di dimensioni corrette...ma anche misurando i tacchetti più esterni siamo a scarso 55mm contro i 57 nominali, ma con una pancia da 51mm...un po pochini! per il resto dovrebbe andar bene... il maggior peso per una posteriore dovrebbe giocare a favore di una maggiore resistenza e i tacchetti ben spaziati dovrebbero garantire una buona espulsione del fango, benchè questa gomma è più una tutto fare che una da fango,ma per me va bene così.
 

tony morelli

Biker novus
18/1/14
12
0
0
64
Montesilvano(PE)
Visita sito
Bike
Olympia EX900 sport
dimenticavo!: se avessi acquistato una schwalve hans danf da 2.25 (ad un prezzo decisamente diverso...) tutto ciò non sarebbe successo... quella è reale nella misura, da 27.5" ce l'ho montata sull'altra bici da am
 

Classifica mensile dislivello positivo