Schwalbe BIG APPLE

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Turtel474 ha scritto:
Me le hanno consigliate per muoversi in città, nella descrizione il produttore garantisce un'ammortizzazione del 25% in più di una rigida (rispetto al 33 di una full), può essere vero? Qualcuno le ha provate?

mah... per quanto riguarda i microurti può anche essere vero. ovvero se cammini su delle mattonelle dissestate che con la rigida ti senti il culo a pezzi magari con queste non te ne accorgi nemmeno quasi come una full. in ogni caso non le ho mai provate
 

windmillking

Biker ciceronis
Turtel474 ha scritto:
Me le hanno consigliate per muoversi in città, nella descrizione il produttore garantisce un'ammortizzazione del 25% in più di una rigida (rispetto al 33 di una full), può essere vero? Qualcuno le ha provate?

Io ho provato le supermoto, stesso disegno ma diversa carcassa (più morbida) e mescola a maggior grip. costano anche di più :(

Sono molto valide se vuoi pedalare sull'asfalto o su terreni sabbiosi o duri-compatti.
Sull'asfalto puoi piegare molto, il comportamento è molto sincero ed hanno un disegno del battistrada che fa più rumore quando sei vicino al limite di piega.
Le puoi usare a pressioni molto basse (2-2,5 bar, altrimenti rimbalzi come una palla) ...

per l'effetto "ammortizzante" non so dirti gran che, ho solo full :) e pure morbide ...

E poi mi fa ridere il 25% percento in più di ammortizzazione di una rigida ed il 33% di una full ... ma di che rigida ? con che telaio? e il 33% in più di che full? di una con le sospensioni bloccate ?

Come già detto, secondo me è una bella gomma se vuoi andare per bitume, che non ti vincola come una slick tradizionale (ritchey tom slick e similari, da 1,5") ma come impressione generale (su una full morbida), altre gomme di sezione analoga ma tassellate e con la carcassa leggera come queste (fat albert 2.35 , per esempio) mi sembran più morbide (intendo come effetto "sospensione" e non da "spingere")

marco
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Turtel474 ha scritto:
Trovate a 42€ la coppia, le ordino e poi vi faccio sapere (se digeriscono il pavè di via indipendenza sono una bomba !) :smile:

se ci vuoi fare Bologna in street ti consiglio le Maxxis Hookworm!!

pagano sul peso che sta sui 1.200 gr l'una :maremmac:
ma sono indistruttibili e piegano fino alle orecchie,
(vedi qui:
bici%20in%20piega2.jpg
)
poi tengono
anche sullo sterrato compatto e asciutto, hanno un disegno
a microdiamantini che grippano la terra battuta (senza ghiaia o sassi)
Io le ho usate anche in DH sulle piste di Morzine-Les Gest con una rigida,
per cui.... se le tieni sgonfiette, visto che sono da 2,5 assorbono bene
anche le buche (a rischio pizzicatura però)

oink oink :-? :-?
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Turtel474 ha scritto:
Trovate a 42€ la coppia, le ordino e poi vi faccio sapere (se digeriscono il pavè di via indipendenza sono una bomba !) :smile:

se ci vuoi fare Bologna in street ti consiglio le Maxxis Hookworm!!

pagano sul peso che sta sui 1.200 gr l'una :maremmac:
ma sono indistruttibili e piegano fino alle orecchie,
(vedi qui:
bici%20in%20piega2.jpg
)
poi tengono
anche sullo sterrato compatto e asciutto, hanno un disegno
a microdiamantini che grippano la terra battuta (senza ghiaia o sassi)
Io le ho usate anche in DH sulle piste di Morzine-Les Gest con una rigida,
per cui.... se le tieni sgonfiette, visto che sono da 2,5 assorbono bene
anche le buche (a rischio pizzicatura però)

oink oink :-? :-?

azz...l'unica volta che ho piegato così tanto è stato prima di lucidare col fondoschiena l'ultima curva delle ganzole :smile: :smile: :smile:

cmq ci devo fare + che altro il percorso casa-lavoro x cui forse sono un pò troppo, certo xò che si presentano bene !!!

ciauz :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo