A seguito di una caduta banale ho inarcato la schiena ed ho sentito il famoso "cric".
Nessuna botta in particolare, ma per un paio di giorni ho avuto la schena indolenzita.
Tutt'ora sento dolore premendo con il pollice un punto preciso, credo sia in corrispondenza della 5° vertebra.
Questo è l'esito dei raggi (RX R. dorsale + RX rachide lombo sacrale):
Rachide dorso-lombare in asse.
Non alterazioni spondilo-somatiche di rilievo.
Si segnalano iniziali estroflessioni artrosiche dei cicli somatici antero- laterali ai metameri dorsali medi.
Spazi discali conservati.
Vizio di differenziazione al passaggio L/S per sacralizzazione della 5° vertebra lombare.
Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere stata una semplice contrattura e che fondamentalmente è solo una questione di età.
Nella sostanza però è da allora che non posso più nè correre nè nuotare e per un perido non ho potuto nemmeno camminare scalzo o con i sandali.
Stranamente e per fortuna, non ho problemi con la mtb, anche se prevalentemente faccio discesa (evidentemente mio DHP ha un effetto terapeutico )
Ti sarei grato se mi riferissi il tuo parere.
Nessuna botta in particolare, ma per un paio di giorni ho avuto la schena indolenzita.
Tutt'ora sento dolore premendo con il pollice un punto preciso, credo sia in corrispondenza della 5° vertebra.
Questo è l'esito dei raggi (RX R. dorsale + RX rachide lombo sacrale):
Rachide dorso-lombare in asse.
Non alterazioni spondilo-somatiche di rilievo.
Si segnalano iniziali estroflessioni artrosiche dei cicli somatici antero- laterali ai metameri dorsali medi.
Spazi discali conservati.
Vizio di differenziazione al passaggio L/S per sacralizzazione della 5° vertebra lombare.
Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere stata una semplice contrattura e che fondamentalmente è solo una questione di età.
Nella sostanza però è da allora che non posso più nè correre nè nuotare e per un perido non ho potuto nemmeno camminare scalzo o con i sandali.
Stranamente e per fortuna, non ho problemi con la mtb, anche se prevalentemente faccio discesa (evidentemente mio DHP ha un effetto terapeutico
Ti sarei grato se mi riferissi il tuo parere.