Schiena "Dritta" e mountan bike

PaoDexter

Biker novus
5/6/12
4
0
0
Genova
Visita sito
Salve, per circa 4 mesi ho avuto dolori alla parte bassa della schiena ,alla natica sinistra e lungo la gamba fino al ginocchio. Mi è stato detto essere interessato il nervo sciatico e i raggi hanno riportato : "Perdita della fisiologica lordosi lombare. Conservati nel complesso gli spazi intersomatici" ovvero a detta del medico ho la schiena dritta a cui nn cè rimedio se non facendo fisioterapia e piscina per migliorare, pertanto mi ha detto di non fare sforzi, o spostare pesi che possano infiammare i nervi e riacutizzare il dolore.
Ora son piu di 15 giorni che i dolori sono passati se non appunto facendo sforzi, volevo sapere se potevo riprendere ad andare in bici (non farei sterrato ma semplici percorsi) o se era dannoso per la schiena.
Premetto che sono in sovrappeso, sono 100 kg (ero 110) alto 176 , e in regime dietetico .
Grazie mille
Paolo
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Spesso quella problematica è dovuta a contratture muscolari,cioè la colonna è "trattenuta" in quella posizione. Fatti vedere da un buon osteopata (se non hai nessuno a tiro e sei disposta a farti qualche Km eventualmente scrivimi e ti fornisco un paio di nomi su Savona) e continua a dimagrire:fra 30 Kg vedrai che non avrai più il problema. In bici dipende come sei posizionato e se il dolore ritorna: se è così lascia perdere al momento,se invece te lo fa passare vai a maggior ragione
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo