Schiena bloccata...

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Mi sono ritrovato con la schiena bloccata per le feste natalizie.
2 giorni assolutamente impalato per riprendermi leggermente dopo circa 10 punture fra Muscoril, Voltaren e Bentelan.
Adesso che riesco a muovermi farò una risonanza alla ricerca di possibili erniette...

Detto ciò, con un punto di vista fortemente ciclistico, volendomi limitare a MTB leggero, cicloturismo e strada, cosa dovrò aspettarmi?
Non vorrei un consiglio di un medico, poco sportivo, che mi dica niente bici perché fa male, piuttosto vorrei un parere di un medico sportivo...

Che fare?

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Alla fine la risonanza ha confermato alcune "cosette" di una radiografia di 2 anni fa, agiungendo una protusione discale il L5-S1.

Dopo una serie di consultazione si potrebbe dire che ho una sorta di predisposizione al colpo della strega.

Inizialmente mi hanno vietato l'uso delle bici... alla fine ho mediato.

Quindi MTB full, pertanto sto programmando il "cambio in corsa" dalla mia bellissima e nuovissima front ad una biammortizzata; mentre nella BDC mi sono limitato alla sostituzione delle coperture con una posteriore Schwalbe da 28 tubeless ed una auteriore da 25, le coperture nuove mi hanno regalato un pò di confort anche in considerazione che la schiena non riceve "colpi".

Il tutto con la raccomandazione che se dovessi avere noie lo stop sarà necessario.
Terapia futura in caso del ripresentarsi della problematica fiale "mix" di Bentelan e Muscoril per 4 giorni e comunque non sollevare carichi pesanti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo