Schermo Garmin rotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Chiedo a chi ha già avuto questo problema. Il mio gpsmap 64s ha lo schermo rotto. Siccome penso di ripararlo da solo (la procedura è abbastanza semplice), basta prendere il ricambio giusto. Dalla foto che allego si vede una grossa macchia. Siccome lo schermo è composto da uno TFT vero e proprio e poi dietro c'è il backlight, sapete se in questo caso devo cambiare solo il TFT (come penso) oppure anche il pannello del backlight? La retroilluminazione sembra funzionare.
Poi oltre ad aliexpress, sapete dove trovare pezzi di ricambio per Garmin? IMG_20200825_193729.jpg
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao , a me è successa la stessa cosa (macchia) su garmin 810 e ho cambiato lo schermo lcd (no touchscreen) e lo ho comprato su Aliexpress....come hai già detto la procedura è semplice ( almeno sull 810).
Ho dovuto cambiare questo

€ 30,37 22%OFF | Skylarpu cronometro Della Bicicletta schermo LCD per Garmin edge 810 misuratore di velocità della bicicletta GPS LCD screen display panel di Riparazione di ricambio
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Io Per essere sicuro che fossel'lcd oppure il touchscreen, l'ho aperto , ho diviso i componenti tenendo i connettori flat attaccati e l'ho acceso ed infatti il problema era solo sull LCD.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io Per essere sicuro che fossel'lcd oppure il touchscreen, l'ho aperto , ho diviso i componenti tenendo i connettori flat attaccati e l'ho acceso ed infatti il problema era solo sull LCD.
Giusto, per aprirlo cosa hai usato? Il mio sembra abbia delle mini torx forse t6.
Il ricambio su aliexpress va bene? È di qualità? Grazie mille.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Giusto, per aprirlo cosa hai usato? Il mio sembra abbia delle mini torx forse t6.
Il ricambio su aliexpress va bene? È di qualità? Grazie mille.
Si..sono torx..io ho un set di cacciaviti torx per riparare telefoni..( mi sono cimentato un paio di volte a cambiare schermo smartphone) e l'ho acquistato per pochi euri in uno store cinese (fisico) che c è qua in zona...ma li trovi anche on line..
E lcd su Aliexpress come ricambio per ora funzia...l'ho cambiato a gennaio...e l'ho preso su ali perché a prenderlo originale costava quasi come un 810 usato...
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Se lo apri , verifica se è il modello nuovo o vecchio.. ci sono due tipi di lcd ...qui ti fa vedere come...anche con il mio ho dovuto scegliere quello giusto

€ 39,98 16%OFF | Yqwsyxl Originale 2.6 "schermo LCD da pollici per GARMIN GPSMAP 64 64s 64st 64sx Palmare GPS LCD display dello schermo pannello di ricambio
Si si, ho visto che ci sono diversi modelli. Prima di tutto devo procurarmi la torx giusta poi smonto e controllo.
Certo che lo schermo si è rotto dopo la fine della garanzia e senza nessun urto. Ve lo facessi vedere sembra nuovo esteriormente.
Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Si si, ho visto che ci sono diversi modelli. Prima di tutto devo procurarmi la torx giusta poi smonto e controllo.
Certo che lo schermo si è rotto dopo la fine della garanzia e senza nessun urto. Ve lo facessi vedere sembra nuovo esteriormente.
Grazie mille.
azz che sfiga.....neanche una mozzarella scade cosi...
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
...valuta se val la pena sostiutire anche la parte anteriore normalmente i tastini decadono...
Si potrebbe essere un'idea. Nel negozio ebay che hai postato però non ho trovato il ricambio specifico per il mio modello. Gli ho scritto vediamo se ha qualcosa. Hai esperienza diretta con questo negozio? Ho visto che alcuni LCD in vendita sono dichiarati usati, ma ha senso prenddere un lcd di ricambio usato? Grazie
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Si..sono torx..io ho un set di cacciaviti torx per riparare telefoni..( mi sono cimentato un paio di volte a cambiare schermo smartphone) e l'ho acquistato per pochi euri in uno store cinese (fisico) che c è qua in zona...ma li trovi anche on line..
E lcd su Aliexpress come ricambio per ora funzia...l'ho cambiato a gennaio...e l'ho preso su ali perché a prenderlo originale costava quasi come un 810 usato...

Per curiosità, a proposito di originale, sai dove è possibile acquistare eventualmente anche il ricambio originale?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Per curiosità, a proposito di originale, sai dove è possibile acquistare eventualmente anche il ricambio originale?
Sul link che ti ho girato c è scritto "originale" e costa di più degli altri....poi se è originale veramente non lo so...il ricambio con scritto "originale" del mio (810) lo avevo trovato su ebay...che anche li poi è da vedere se era originale veramente...quindi sono andato di Aliexpress perché non mi andava di buttarlo
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Scusate se mi allaccio a questa discussione, ma l'edge 130, come si apre?
Lo chiedo perchè pare che un poco tutto hanno delle viti a vista, ma il 130 no. Il 130 ha solo un micro vite sotto il tappo a protezione della presa usb e basta...
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Scusate se mi allaccio a questa discussione, ma l'edge 130, come si apre?
Lo chiedo perchè pare che un poco tutto hanno delle viti a vista, ma il 130 no. Il 130 ha solo un micro vite sotto il tappo a protezione della presa usb e basta...
Ciao , non conosco il 130 , ma se non ha viti , probabilmente è come gli ultimi smartphone che sono da "scollare" con phon per ammorbidire la colla e utensile apposito o carta da gioco o pennino...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a me è letteralmente marcito la gomma del pulsante di accensione del mio etrex20..l'altro giorno si è sfondato definitivamente e dopo 2 -3 accensioni è saltato completamente. x ora ho rimediato creando un pulsante in teflon e "fermandolo" con un po' di nastro adesivo visto che altrimenti era impossibile accenderlo. spulciando la rete però è quasi introvabile il frontale..se non ad un prezzo davvero alto in proporzione al display o x esempio la scheda elettronica!! nel mio caso se regge, penso che lo terrò così e appena mi arriva gli metto un guscio in silicone x ulteriore protezione appena acquistato dai musi gialli.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Giusto per la cronaca. Ho comprato su aliexpress lo schermo di ricambio, speso circa 40 dollari e non ho dovuto pagare nulla alla dogana.
Montato in 5 minuti accesso e via, perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Buongiorno, spero non sia OT:
mi si è rotto il vetro dell'Edge 520, solo il vetro, il display funziona benissimo. Ora, ritenete possibile sostituire solo il vetro, magari ritagliando a misura del plexiglas di spessore adeguato? non essendo touch mi viene da pensare che non dovrebbero esserci problemi. non è tanto per i 40€ di display più vetro, ma per i 40 giorni di spedizione. in Europa non ho trovato niente.

Grazie,

Delco
 

Classifica mensile dislivello positivo