Schermate GPS del "segui corsa".

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Salve a tutti, mi pare non sia possibile avere il dato "pendenza media" durante una corsa in salita, mi confermate?
Credo che non ci sia neanche la possibilità di personalizzare l'altimetria del "segui corsa" i famosi quattro campi in alto.
Mi pare di aver già postato questa domanda ma non ricordo dove?o-o
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Per quello che riguarda la pendenza media, la risposta è no! I dati sono solo pendenza istantanea, ascesa accumulata e discesa accumulata.
Per quello che riguarda i campi del segui corsa invece puoi personalizzarli come vuoi (i 4 superiori). Io ad esempio ho: tempo, velocità cadenza e battito.

Ciao ciao.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Per quello che riguarda la pendenza media, la risposta è no! I dati sono solo pendenza istantanea, ascesa accumulata e discesa accumulata.
Per quello che riguarda i campi del segui corsa invece puoi personalizzarli come vuoi (i 4 superiori). Io ad esempio ho: tempo, velocità cadenza e battito.

Ciao ciao.
Sono personalizzabili quelli del "segui corsa" nella maschera dove ti dice distanza dal punto e così via, ma non credo che non siano personalizzabili quelli dell'altimetro relativo al segui corsa e non l'altimetro "normale".
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Se ho capito bene cosa dici tu... puoi personalizzare i quattro in alto (nel segui corsa) e poi premendo ENTER puoi fa ruotare tra la visione della mappa, il grafico dell'altimetro... ecc, sempre tenendo fermi i 4 in alto, che non cambiano.
Se ti riferisci invece al grafico dell'altimetro al di fuori del segui corsa ci sono solo due campi in alto e io non ho mai provato a cambiarli ma mi sembra non sia possibile.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se ho capito bene cosa dici tu... puoi personalizzare i quattro in alto (nel segui corsa) e poi premendo ENTER puoi fa ruotare tra la visione della mappa, il grafico dell'altimetro... ecc, sempre tenendo fermi i 4 in alto, che non cambiano.
Se ti riferisci invece al grafico dell'altimetro al di fuori del segui corsa ci sono solo due campi in alto e io non ho mai provato a cambiarli ma mi sembra non sia possibile.
Confermo, le maschere personalizzabili sono 5:
- Computer bici 1
- Computer bici 2
- Mappa
- Allenamenti
- Corse
La finestra dell'altimetro in tempo reale (presente solo sul 305, peraltro) non è modificabile e presenta obbligatoriamente due campi in alto (Quota e Ascesa totale) ed il grafico in basso.
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Confermo, le maschere personalizzabili sono 5:
- Computer bici 1
- Computer bici 2
- Mappa
- Allenamenti
- Corse
La finestra dell'altimetro in tempo reale (presente solo sul 305, peraltro) non è modificabile e presenta obbligatoriamente due campi in alto (Quota e Ascesa totale) ed il grafico in basso.

Cosa si intende per personalizzare le maschere:

- Computer bici 1
- Computer bici 2

Settare i pesi di due bici? Come si fa a scegliere a quale bici è riferita la traccia che si inizia a registrare?
 
Salve a tutti, mi pare non sia possibile avere il dato "pendenza media" durante una corsa in salita, mi confermate?
Credo che non ci sia neanche la possibilità di personalizzare l'altimetria del "segui corsa" i famosi quattro campi in alto.
Mi pare di aver già postato questa domanda ma non ricordo dove?o-o


Io non me ne preoccuperei affatto , tanto i valori relativi alla altitudine sono quelli che più lasciano a desiderare nei gps senza altimetro barometrico e il valore della pendenza è comunque poco attendibile .
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Cosa si intende per personalizzare le maschere:

- Computer bici 1
- Computer bici 2
Settare i pesi di due bici? Come si fa a scegliere a quale bici è riferita la traccia che si inizia a registrare?

su questo argomento ho qualche dubbio anch'io. In effetti la configurazione di bici1, bici2 o bici3 non da problemi (si inposta il nome-bici, peso, etc...). Poi stando al manuale, tenendo premuto "mode", si commuta tra bici1 e bici2.
A questo punto però non vedo niente di nuovo, cioè non vedo ad esempio che sulla cronologia vi siano contatori distini che cumulino i km fatti ad esempio in mtb piuttosto che in bdc.
Chiedo lumi.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Io non me ne preoccuperei affatto , tanto i valori relativi alla altitudine sono quelli che più lasciano a desiderare nei gps senza altimetro barometrico e il valore della pendenza è comunque poco attendibile .

questa è una mezza verità in quanto i valori barometrici sull'altitudine vanno a fare da "supplenza" quando il gps non ha ottima ricezione.
Tutti i miei "esperimenti" con l'edge 205 (che non prevede barometro) fatti sull'altimetria danno valori pressocchè precisi.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Cosa si intende per personalizzare le maschere:

- Computer bici 1
- Computer bici 2

Settare i pesi di due bici? Come si fa a scegliere a quale bici è riferita la traccia che si inizia a registrare?

In realtà si tratta di 2 maschere "shiftabili" che contengono, normalmente, i classici dati da ciclocomputer.
In ogni caso è possibile gestire 3 diversi profili bici con pesi e dimensioni ruote diversi.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
La scelta dei campi bici1 e bici2 non vanno assolutamente confusi con i settaggi bici1,2 e 3. La scelta dei campi bici1 e bici2 sono semplicemente le due schermate che si alternano premendo enter o la freccia sue e giù. La schermata che compare subito dopo l'acquisizione dei satelliti tanto per intenderci è bici uno. Premendo enter si va a schermata bici due. Ripremendo enter si torna a bici uno... mi fermo?
Comunque come al solito consiglio a tutti di scaricare il manuale (in inglese) dal sito della garmin.
Risolve almeno il 70% dei dubbi (se non di più).

Ciao ciao.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Quindi non c'e neanche la possibilità di personalizzare la planimetria del "segui corsa" i famosi quattro campi in alto.
Dico questo perchè ogni volta che esco in bici, è sempre una corsa continua con il VP.
Inoltre per comodità con il tasto ENTER passo alle tre visualizzazione del segui corsa (planimetria/altimetria/distanza da CRS) però sulla relativa schermata della planimetria vorrei eliminare i quattro campi in alto in quanto vorrei avere più spazio per vedere la traccia per non andare ogni volta sulla schermata planimetria quella "normale" e cioè non del segui corsa.
Mi sono incartato. Ciao e grazie.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
La scelta dei campi bici1 e bici2 non vanno assolutamente confusi con i settaggi bici1,2 e 3. La scelta dei campi bici1 e bici2 sono semplicemente le due schermate che si alternano premendo enter o la freccia sue e giù. La schermata che compare subito dopo l'acquisizione dei satelliti tanto per intenderci è bici uno. Premendo enter si va a schermata bici due. Ripremendo enter si torna a bici uno... mi fermo?
Comunque come al solito consiglio a tutti di scaricare il manuale (in inglese) dal sito della garmin.
Risolve almeno il 70% dei dubbi (se non di più).

Ciao ciao.

certo, ma facendo un analogia con i ciclocomputer (ruota1, ruota2), ipotizzavo che lo switch tra BICI1 E BICI2, portasse a gestire contatori separati nella cronologia.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quindi non c'e neanche la possibilità di personalizzare la planimetria del "segui corsa" i famosi quattro campi in alto.
Dico questo perchè ogni volta che esco in bici, è sempre una corsa continua con il VP.
Inoltre per comodità con il tasto ENTER passo alle tre visualizzazione del segui corsa (planimetria/altimetria/distanza da CRS) però sulla relativa schermata della planimetria vorrei eliminare i quattro campi in alto in quanto vorrei avere più spazio per vedere la traccia per non andare ogni volta sulla schermata planimetria quella "normale" e cioè non del segui corsa.
Mi sono incartato. Ciao e grazie.
Giama... i 4 campi in alto nella maschera "segui corsa" si possono personalizzare, ma non si possono ELIMINARE, ed inoltre sono FISSI per le 4 sottomaschere che si possono far scorrere sotto. Nel senso che la maschera è UNA (non sono 4), è la parte bassa che puoi far scorrere nelle 4 modalità: Dati, Mappa, Grafico e VP. Se vuoi vedere la mappa a schermo intero, non hai alternative a quello che già stai facendo.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
certo, ma facendo un analogia con i ciclocomputer (ruota1, ruota2), ipotizzavo che lo switch tra BICI1 E BICI2, portasse a gestire contatori separati nella cronologia.
Effettivamente non è da escludere, solo che non l'ho mai provato... fino ad ora ho avuto una sola bici per volta... da oggi ne ho 2 utilizzabili quindi proverò a fare qualche esperimento in proposito.
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
io utilizzo due bici e in una il sensore di cadenza/velocità non è montato.
Non ho trovato il modo di gestire manualmente due profili diversi e l'unica modo che ho trovato per capire quale bicicletta ho utilizzato in un dato giorno, è quello di verificare con Training Center la presenza o meno della traccia della cadenza di pedalata. Insomma, vado per esclusione..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo