Scheggiatura vernice telaio carbonio

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, come uno stupido oggi, mentre toglievo i pedali per montarli momentaneamente su un'altra bici, ho toccato il telaio con l'attrezzo facendo saltare la vernice in due punti sul tubo obliquo.
Ho letto sul forum che molti consigliano di mettere lo smalto per unghie il problema che la mia bici ha una verniciatura opaca (Cannondale FSi). Cosa dite di fare? Lascio così? La porto da qualcuno a farla sistemare? Nel caso avete nomi di persone in zona Como, Lecco, Varese, Monza che possano metterci mano?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Il carrozziere? [emoji23]
Se vuoi spendere poco prova ad andare in un negozio di modellismo, di quelli bravi e chiedergli se riesce a fare un po' di smalto opaco di quei colori lí...secondo me è l'unica!

Spedito con il Telex della nonna
 

mae13

Biker extra
Grazie ragazzi l'unica mia preoccupazione però non è il danno estetico quanto proteggere il carbonio che adesso è a vista. Sinceramente vorrei evitare adesivi, potrei chiedere as un mio collega che ha l'hobby del modellismo se ha qualche vernice, quest'ultima non può andare ad intaccare la resina del carbonio?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Ahhhh capisco. Non so quali voci girini nel mondo ciclistico, ma le resine che ho utilizzato per riparare la tavola da windsurf e quelle che ha utilizzato un mio amico per costruirsene una (!!!) sono perfettamente stabili all'aria e non reagiscono con nessun materiale :)

In ogni caso non riempirei quei buchini con la resina che si fa uno schifo ;) va benissimo uno smalto trasparente secondo me, se non hai noie col colore!! Il tuo collega del modellismo dovrebbe saperlo usare! :)

Spedito con il Telex della nonna
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
È solo un danno estetico, vai di smalto per le unghie vai in un negozio ben fornito e te ne fai dare uno nero opaco.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.190
392
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao, lascia perdere lo smalto per unghie e vai in un negozio di modellismo in genere hanno tutti i tipi di colore sia lucidi che opachi, in particolare io ho ritoccato un punto nel carro posteriore della mia bici con il nero opaco della Humbrol (N 31), 2,40 Euro per il barattolino di colore e 30 secondi per il ritocco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo