• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scheda di memoria etrex 30

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho risolto, nel senso che avevo fatto un back up (fortunatamente) della scheda e l ho ripristinata!
Ah una cosa... Era dal 2019 che non aggiornavo le open mtb e ho visto che sono solo a pagamento, quindi niente più open
Sapete per caso se si deve sottoscrivere un abbonamento oppure è un pagamento una Tantum? Grazie
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito

Non mi pare proprio che le OpenMtbMaps siano a pagamento. Le scarichi anche senza pagare.
Io comunque gli dò 13 euro l'anno.
 
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.428
3.914
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Capita che a causa del movimento la schedina SD si muova e il dispositivo non la riesce a riconoscere, in questo caso basta riinserire la schedina e bloccarla correttamente.
Altro problema potrebbe essere l'ossidazione dei contatti anche qui basta pulire con uno straccetto e si dovrebbe risolvere.
Infine le schedine non sono eterne soprattutto quelle più economiche possono perdere dati (per mille motivi dalla schermatura poco efficiente al normale deterioramento dei componenti) i questi casi basta riscrivere i dati sulla scheda o per maggiore sicurezza formattare tutto nuovamente.
Le schede SD dei dispositivi non sono unità di backup i dati conservati su queste memorie sono soggetti a perdite se vuoi preservali nel tempo devi includerli in una procedura di backup come le regole del buon informatico chiedono.
Comunque le OpenMTB non sono a pagamento

o meglio ci sono le versioni premium a pagamento ma le versioni standard sono gratuite anche se ti chiedono di effettuare una offerta ma che resta a tua discrezione.
Se fossero a pagamento OPEN non avrebbe più senso.
 
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Allora forse guardavo la versione premium! Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo