Scelta Trekking Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


QUINTO1991

Biker novus
14/4/21
11
1
0
51
Rimini
Visita sito
Bike
Ganna Sport 1
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
Vi scrivo perché vorrei acquistare una trekking bike per portare mio figlio a Scuola. Sono alto 187 cm e vorrei prendere una trekking bike da donna per poter mettere il seggiolino nel porta pacchiposteriore.

Ho trovato questi due modelli:

e l'altro è questa
https://www.amazon.de/gp/product/B07L6DF8PQ/

Secondo voi qual'è migliore? Altri suggerimenti?
Grazie in anticipo,

Ciao
Nicola
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
Vi scrivo perché vorrei acquistare una trekking bike per portare mio figlio a Scuola. Sono alto 187 cm e vorrei prendere una trekking bike da donna per poter mettere il seggiolino nel porta pacchiposteriore.

Ho trovato questi due modelli:

e l'altro è questa
https://www.amazon.de/gp/product/B07L6DF8PQ/

Secondo voi qual'è migliore? Altri suggerimenti?
Grazie in anticipo,

Ciao
Nicola
Posso chiederti perché da donna?

Il problema è che arriva ad una taglia che è al massimo una M e con la tua altezza sarebbe decisamente piccola.

La stessa in versione da uomo ha delle taglie decisamente più consone ai tuoi 187 cm:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il seggiolino lo puoi montare anche su una bici da uomo e comunque non lo monti sul portapacchi almeno quelli seri che garantiscano comfort e sicurezza del bimbo, le bici da donna avendo il tubo orizzontale basso agevolano la salita in sella quando si indossano gonne
 

QUINTO1991

Biker novus
14/4/21
11
1
0
51
Rimini
Visita sito
Bike
Ganna Sport 1
Posso chiederti perché da donna?

Il problema è che arriva ad una taglia che è al massimo una M e con la tua altezza sarebbe decisamente piccola.

La stessa in versione da uomo ha delle taglie decisamente più consone ai tuoi 187 cm:
Perché se metto il seggiolino posteriore per caricare mio figlio, come posso scendere se nel mezzo ho il cannone della bici e dietro ho schienale?
Grazie per il tuoi aiuto!
 

QUINTO1991

Biker novus
14/4/21
11
1
0
51
Rimini
Visita sito
Bike
Ganna Sport 1
Il seggiolino lo puoi montare anche su una bici da uomo e comunque non lo monti sul portapacchi almeno quelli seri che garantiscano comfort e sicurezza del bimbo, le bici da donna avendo il tubo orizzontale basso agevolano la salita in sella quando si indossano gonne
Purtroppo non ho ancora molta esperienza con i bimbi in bici. Adesso ne ho uno al manubrio ma c'è scritto che non porta oltre i 15 kg. Mio figlio ne pesa oltre i 20 kg e la bici su cui è montato ha oltre 20 anni, per questo pensvo di cambiarla. Se mi suggerite allora seggiolini al manubrio per bambini oltre 20 kg rivaluto l'acquisto. Grazie per il tuo aiuto!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Butta via subito quello sul manubrio sono molto pericolosi in caso di caduta.
I migliori seggiolini sono quelli che si fissano al tubo sella ed hanno un seggiolino in plastica avvolgente che protegge bene il bimbo oltre a dargli sostegno se si addormenta, essendo collegati al telaio con tondini di acciaio abbastanza lunghi assorbano bene anche le vibrazioni.
I seggiolini comunque arrivano fino a 20/25kg qualcuno anche a 30kg ma direi che questa è il limite massimo, cmq un bambino oltre a questo peso quindi superiore a 5anni potrebbe iniziare ad utilizzare sistemi a traino tipo "cammellino"
 

QUINTO1991

Biker novus
14/4/21
11
1
0
51
Rimini
Visita sito
Bike
Ganna Sport 1

QUINTO1991

Biker novus
14/4/21
11
1
0
51
Rimini
Visita sito
Bike
Ganna Sport 1
Su amazon costa 599 Euro mentre la Radom Sport Lady 5 costa 644 Euro. C'è poca differenza. Ti giro il link del sito https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-solution-sport-5.0-lady-1070389
Grazie per il tuo aiuto! Ciao!!
Alla luce del prezzo resta confermato AMAZON? Comunque la versione da donna potrebbe consentire a mia moglie di portare uno dei 2 bimbi. La top di gamma potrebbe esser questa ma costa troppo per me: https://www.probikeshop.it/biciclet...himano-nexus-7v-v-brake-nero-2021/222821.html . Grazie di tutto!!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo