scelta tra XC9.0SL e XC9.0

rondo

Biker novus
19/12/10
4
0
0
alba
Visita sito
Ciao a tutti dopo un lungo studio (riviste, negozi, blog.....) ho deciso di comprare una Canyon. Sono indeciso tra la XC9.0SL che monta schimano XTR e ruote XR 1450 e la versione appena sotto XC9.0 che monta sram XO con la tripla (per mia fortuna) e ruote crossmax ST disc.
La differenza sono bei 500 euro. ne vale la pena?
Si risolve tutto tra essere del partito dei convinti shimano contrapposto a quello che preferiscono Sram?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io personalmente preferisco Shimano a Sram anche se quest'ultimo in versione XO credo vada molto bene (ho amici soddisfatti del X9) e sia un cambio preciso.

Nonostante questa mia preferenza ritengo che 500 euro siano una differenza rilevante e considerando la Nerve CX 9.0 è già montata bene (ruote Mavic incluse) io prenderei la 9.0 .
Avresti 500 euro in più e pur sempre un bel mezzo.

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
io anche al momento preferisco shimano però considero la doppia non adeguata alle mie gambe anche se mi sarebbe piaciuta....... Dell'ultimo sram comunque se ne legge molto bene... Ma ho visto adesso che anche la sl monta la tripla????? quindi avrei solo il dubbio delle ruote in quanto mi piacciono le mavic.....

rondo

Biker novus
19/12/10
4
0
0
alba
Visita sito
Grazie del vs parere, dopo in lungo pensare, oggi ho finalmente ordinato la Nerve XC 9.0 SL. La voglia di avere un XTR (tra l'altro modello nuovo) ha prevalso.
La bimba dorebbe arrivare tra 4 settimane. Appena arriva la fotografo e la metto sul forum.
Buona bici a tutti.

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito

Ti ringrazio per aver aperto questo topic... perchè è lo stesso "dilemma" che volevo affrontare io!
Anch'io, credo, farò la tua stessa scelta: la Nerve XC 9.0 SL è, a dir poco, meravigliosa!
Una domanda da inesperto consumatore via internet: com'è il montaggio della biga quando arriva? Difficile? Occorre dotarsi di quali strumenti? Per le regolazioni fine ce la si può fare da soli?
Oppure devo comiciare a cercare un meccanico di supporto?
Mi potete aiutare in tal senso?

rondo

Biker novus
19/12/10
4
0
0
alba
Visita sito

Stò aspettando la Nerve XC 9.0 SL (fiocco rosa previsto per la 7ttima settimana). Penso che non ci sia molto da montare ed ho letto che la maggiorparte hanno fatto da soli.
Io ho parlato con il ciclista che mi segue per la mia bici da strada, si è reso disponibile a montarmela. Lo considero una precauzione ....... tanto per iniziare con il piede giusto.
Quando ho fatto ti faccio sapere tempi e costi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo