SCELTA TRA QUESTE GINOCCHIERE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele Scafuto

Biker novus
25/10/21
37
2
0
37
Napoli
Visita sito
Bike
Da comprare
Salve ho individuato questi modelli da poter, scegliere, per i percorsi all mountai, fatti da tante salite e qualche discesa non troppo difficile.
Mi serve quanto più comoda e traspirabile possibile, per l'uso che ne devo fare.
Quindi chiedo gentilmente consigli su quali protezioni mi consigliate, Mi serve qualcosa di comodo, in quanto percorro anche salite. 1) G FORM X3 PRO 2) O NEAL README 3) O NEAL DIRTY. Qualcuno le ha provate?

Grazie
 

Allegati

  • GFORM.jpeg
    GFORM.jpeg
    18,6 KB · Visite: 15
  • ONEAL1.jpeg
    ONEAL1.jpeg
    84,4 KB · Visite: 16
  • ONEAL2.jpeg
    ONEAL2.jpeg
    81,3 KB · Visite: 16

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
A me non piace pedalare tanto con le ginocchiere su! Ti consiglio quelle con gli strap che non si muovono dal loro posto e quando non devi fare discesa te le abbassi sul polpaccio! Fare tanti metri di dislivello con le ginocchiere al loro posto non riuscirei!
 

Emanuele Scafuto

Biker novus
25/10/21
37
2
0
37
Napoli
Visita sito
Bike
Da comprare
A me non piace pedalare tanto con le ginocchiere su! Ti consiglio quelle con gli strap che non si muovono dal loro posto e quando non devi fare discesa te le abbassi sul polpaccio! Fare tanti metri di dislivello con le ginocchiere al loro posto non riuscirei!
allora ho provato le gomitiere G FORM X3, sembrano molto comode e penso che proteggono in parte anche da rose, ortense ecc, per evitare di tornare a casa con piccoli taglietti. Le ginocchiere non sono convinto di acquistarle, rispetto alle gomitiere, proprio perchè penso che le gomitiere proteggono anche le braccia dall'erbaccia e rami, ecc. Però visto che mi trovo volevo prendere anche le ginnocchiere, ora valuto misurandole come vado.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
170
79
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Salve ho individuato questi modelli da poter, scegliere, per i percorsi all mountai, fatti da tante salite e qualche discesa non troppo difficile.
Mi serve quanto più comoda e traspirabile possibile, per l'uso che ne devo fare.
Quindi chiedo gentilmente consigli su quali protezioni mi consigliate, Mi serve qualcosa di comodo, in quanto percorro anche salite. 1) G FORM X3 PRO 2) O NEAL README 3) O NEAL DIRTY. Qualcuno le ha provate?

Grazie
Anch’io come Loklokis ti consiglio quelle con gli strap. Ne ho provate diverse paia, non queste specifiche, adesso ho delle Fox, ma ti assicuro che quando ti scivolano è di un fastidio unico. Prima l’efficienza unita alla funzionalità (strap) e poi il resto…
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
170
79
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
questo principio vale pure per le gomitiere?
Le braccia si muovono meno, le gomitiere in genere non tendono a scivolare come le ginocchiere. Ti potrebbero scivolare con le vibrazioni dovute alle buche, a salti o al fondo. L’importante è che siano aderenti o meglio, più sullo stretto che sul comodo. Questo comunque è il mio pensiero, per quella che è la mia esperienza…
 

Emanuele Scafuto

Biker novus
25/10/21
37
2
0
37
Napoli
Visita sito
Bike
Da comprare
Le braccia si muovono meno, le gomitiere in genere non tendono a scivolare come le ginocchiere. Ti potrebbero scivolare con le vibrazioni dovute alle buche, a salti o al fondo. L’importante è che siano aderenti o meglio, più sullo stretto che sul comodo. Questo comunque è il mio pensiero, per quella che è la mia esperienza…
le g form sembravano davvero comode sia le gomitiere che le ginocchiere...però per le ginocchie ora mi misuro pure qualcosa a strappo e vedo come mi trovo in comodità ( fatto sta che la zip e lo strappo è abbastanza comodo perchè ti permette di legarlo al polpaccio)
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
170
79
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
le g form sembravano davvero comode sia le gomitiere che le ginocchiere...però per le ginocchie ora mi misuro pure qualcosa a strappo e vedo come mi trovo in comodità ( fatto sta che la zip e lo strappo è abbastanza comodo perchè ti permette di legarlo al polpaccio)
Comunque, se hai la possibilità prendi entrambe, nel senso di gomitiere e ginocchiere, la sfiga ci vede benissimo e a volte le cadute peggiori le fai anche da fermo, come un pirla…
 

Classifica mensile dislivello positivo