Scelta tra Cube Stereo 120 29 Pro 2020 e Giant Anthem 2 2019

maxrn

Biker novus
19/6/20
5
1
0
66
Rimini
Visita sito
Bike
Bianchi
Buongiorno a tutti, da quasi profano anche con l'aiuto di questo forum mi sono fatto un'idea della bici da acquistare. Le esigenze sono quelle di una bici pedalabile anche in pianura, salite e discese non molto impegnative. Forse basterebbe una front ma ho problemi alla schiena e quindi leggendo i vari messaggi sull'argomento avrei individuato delle full ''base'' diciamo entro i 2.000 euro circa.
I negozi al momento sono svuotati per cui in consegna a qualche settimana avrei trovato solo:

Giant Anthem 2 slt 2019 - listino 2.600 euro a circa 2.000 euro

Cube Stereo 120 29 Pro 2020 - listino 1.750 no sconto

Grazie per eventuali opinioni-consigli
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ovviamente data la differenza di prezzo iniziale la Giant è un gradino al di sopra, anche se:

- Cube ha un 12 V con 11-50 mentre Giant ha 11 V con 11-46. Fra l'altro Cube la abbina ad una corona da 30, mentre Giant una 32, se fai salita la differenza è sicuramente percettibile.

Per il resto i freni sono uguali (Shimano M500), mentre a livello di sospensioni Giant è messa meglio.

D'altra parte Giant non dichiara il peso, mentre la Cube è data a 14,9 Kg, il che vuol dire un peso reale pronta a partire sopra ai 15 probabilmente.
 

maxrn

Biker novus
19/6/20
5
1
0
66
Rimini
Visita sito
Bike
Bianchi
Ovviamente data la differenza di prezzo iniziale la Giant è un gradino al di sopra, anche se:

- Cube ha un 12 V con 11-50 mentre Giant ha 11 V con 11-46. Fra l'altro Cube la abbina ad una corona da 30, mentre Giant una 32, se fai salita la differenza è sicuramente percettibile.

Per il resto i freni sono uguali (Shimano M500), mentre a livello di sospensioni Giant è messa meglio.

D'altra parte Giant non dichiara il peso, mentre la Cube è data a 14,9 Kg, il che vuol dire un peso reale pronta a partire sopra ai 15 probabilmente.
grazie...
approfitterei della tua cortesia se possibile:
- il gruppo 32 + 11-46 è la parte che mi lascia perplesso nella giant; in una salita diciamo media (non ho intenzione di esagerare) per una gamba poco allenata rispetto alla cube può fare la differenza tra fermarsi e riuscire a continuare o parliamo solo di spremersi di più?
- a livello di sospensioni quanto meglio la giant? in percorsi non molto impegnativi sarebbe percepibile?
- sul peso ho letto in rete di qualcuno che ha pesato la anthem e dovremmo essere attorno ai valori della cube.....a quel livello di prezzo non mi pare di avere visto bici full più leggere
grazie di nuovo
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
la combo 30/50 è veramente molto molto agile... un salva gamba diciamo... e cmq avresti un 30/42 che useresti spesso e il 50 da riposo o per ripidoni estremi

la 32/46 è leggermente più agile del 30/42 ma sicuramente più dura del 30-50.... cmq sia una corona da 30 costa veramente il giusto... roba da 20€
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Beh la differenza si sente, senza dubbio. Con un minimo investimento puoi mettere una corona da 30 sulla Giant -se ne senti il bisogno- e ridurre notevolmente il gap (conta circa 25€ per una corona).
Il 30/50 se non fai cose particolarmente impegnative è bello corto, rischi alla fine di avere un rapporto che non userai mai.

A livello di sospensioni sicuramente la Fox da 32 rispetto alla RS da 30 è più rigida.
Penso che al di là di tutto pochi ti consiglieranno la Judy con un'escursione da 130... è una forcella che fa bene il suo lavoro, ma -se non sbaglio- è nata con un'escursione di 100 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo