Scelta tra 3 mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupino

Biker novus
Un saluto a tutti.
La settimana scorsa ho dovuto dire addio ad una vecchia gary fisher (rottura del telaio) e adesso mi trovo nella necessità di comprare una bici nuova.
Premetto che sono ignorantissimo riguardo il mondo delle mtb ma non sono a digiuno per quanto riguarda il pedalare (faccio quasi 4000 km l'anno, metà su asfalto, per andare al lavoro, e l'altra metà su sterrati, durante le vacanze).
Leggendo molto su questo forum ho deciso di cambiare tipologia di bicicletta; vorrei rimanere sempre su un modello full ma passerei volentieri ad una Trail (o ad una AM).
Cercando in rete (usato o offerte) avrei adocchiato 3 vendite che, ai miei occhi da profano, appaiono interessanti:

1 - Scott Spark 760 praticamente nuova a circa 1350 euro (sul mercatino di MTB)
2 - Trek Remedy 8, usata ma non si capisce da quanto, a 1390 euro (anche questa sul mercatino di MTB)
3 - Canyon Spectral AL 7.0 del 2015, usato di due anni e mezzo, a 1300 euro (su altro mercatino)

La prima taglia XL, la seconda L e la terza XL

L'applicazione della canyon mi dice che le canyon adatte a me (186 cm, cavallo 90, 88 kg) sono proprio le XL.
Delle altre due marche non ho trovato riferimenti per capire quale taglia sarebbe adatta al mio fisico.
Voi potete dirmi di più riguardo le taglie?

Chiedevo, inoltre, pareri e informazioni riguardo le tre biciclette e quale, secondo voi, è l'affare migliore per rapporto qualità prezzo.

Federico
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Occhio al configuratore canyon..per me indicava una s,presa,ma era piccola..cmq metti i link delle varie bici così almeno si riesce a vedere la componentisica
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica mensile dislivello positivo