Scelta tra 2 front

memory_man

Biker superis
23/6/15
469
218
0
Visita sito
Consiglio: scrivi o linka i vari montaggi altrimenti risulta difficile darti consigli.
E poi magari aggiungi di che anno sono le bici che nomini.
Così a occhio la drake mi pare vecchia, ancora con la doppia?
Certo sarebbe utile poi sapere che giri ci fai... di sicuro con quel budget io mi cercherei qualche bell'usato montato bene altrimenti sul nuovo non trovi chissà che. Come minino così a memoria sei sui 1500 per un alluminio SID + montaggio xt o gx (parlo di cube, radon o canyon). Poi 2000 per un carbonio circa con stesso montaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: mio77

mio77

Biker novus
21/10/24
4
0
0
47
Genova
Visita sito
Bike
Mtb front
Olimpya è monocorona con 12 v. Telaio alluminio.
Scott ha telaio carbonio.
Io la userei per lo più per giri tranquilli sia su strada che qualche sterrato Easy , perché possiedo già un e-bike full per fare enduro
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
469
218
0
Visita sito
Per fare i giri tranquilli che nomini tu forse a questo punto ti conviene guardare una gravel, no?
Comunque la Scott è sì in carbonio ma per me il gioco non vale la candela, montaggio super base su entrambe. Boh, io non farei quel tipo di cambio. Ma non so neanche se mi metterei a fare acquisti sull'olympia. Più che altro sarebbe da capire cosa ti va stretto nella tua...
 

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.359
1.440
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Scusate ma...se non ho capito male lui HA una Olympia Drake (insieme a una eMTB per uso pesante) e si chiedeva se mettere mano a quella oppure rimpiazzarla con una di quelle indicate.
Quindi la questione è: può valer la pena cambiare quella che ha già e se si, con cosa, tenendo conto che si tratta di una bici per uso "secondario"?
Io faccio mia la domanda di memory_man, ovvero: cosa andresti a cambiare sulla tua? Perché se dici, che so, "la forcella", spendere soldi per una bici nuova che monta la stessa forcella o una simile non lo considererei un gran passo in avanti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mio77

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.390
410
0
irpinia
Visita sito
Scusate ma...se non ho capito male lui HA una Olympia Drake (insieme a una eMTB per uso pesante) e si chiedeva se mettere mano a quella oppure rimpiazzarla con una di quelle indicate.
Quindi la questione è: può valer la pena cambiare quella che ha già e se si, con cosa, tenendo conto che si tratta di una bici per uso "secondario"?
Io faccio mia la domanda di memory_man, ovvero: cosa andresti a cambiare sulla tua? Perché se dici, che so, "la forcella", spendere soldi per una bici nuova che monta la stessa forcella o una simile non lo considererei un gran passo in avanti ;-)
Scusate ma...se non ho capito male lui HA una Olympia Drake (insieme a una eMTB per uso pesante) e si chiedeva se mettere mano a quella oppure rimpiazzarla con una di quelle indicate.
Quindi la questione è: può valer la pena cambiare quella che ha già e se si, con cosa, tenendo conto che si tratta di una bici per uso "secondario"?
Io faccio mia la domanda di memory_man, ovvero: cosa andresti a cambiare sulla tua? Perché se dici, che so, "la forcella", spendere soldi per una bici nuova che monta la stessa forcella o una simile non lo considererei un gran passo in avanti ;-)
fare qualche upgrade o venderla e passare ad una Scott scale 940 o cube....budget 1300 euro più o meno mi consigliate per favore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo