• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scelta tra 2 bici: un consiglio...

Xaolao

Biker novus
29/5/09
5
0
0
...
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo di questo meraviglioso forum, quindi perdonatemi se uso qualche termine tecnico sbagliato.
Mi stavo orientando all'acquisto della mia prima MTB e, dato che il mio budget si aggira sui 400 euro (euro + euro -), avrei ristretto il campo tra queste due bici :

1) Bianchi DOSS 6400
Telaio: alluminio Reparto corse BIANCHI;
Forcella bloccabile: SunTour SF5 Axon D RL Remote Lock - 100mm travel;
Gruppo: Shimano Deore completo.
Sella: selle Italia/Bianchi
Anno: 2007
Tg: M 17"

2) FRW Big Bear
Forcella: Manitou Axel
Cambio: XT
Taglia: S 15,5"

Considerate che sono alto 1.71 (dalle mie ricerche, dovrebbero andarmi bene entrambe, se così non fosse ditemelo) e che dovrei usarla su strade asfaltate e al max per qualche sentiero non troppo impegnativo .
Grazie a tutti per le risposte.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è usata poco; per il cambio sinceramente non so di preciso, ho sempre pensato ingenuamente 27 v, ma adesso che mi fai venire il dubbio chiedo

Informati bene, tieni conto che con 400€ puoi prendere anche una 5.3 nuova dal deca che è montata simile con più i freni a disco e hai 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti.
Assicurati anche che gomme, pattini freno, catena, movimento centrale siano stati messi nuovi altrimenti rischi di dover spendere altri 100-150€ tra poco tempo.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
chiedi anche l'anno,i km percorsi e le info che gia ti ha fatto notare fuocoz.
altra cosa: anche io come lui penso che la s sia piccola per te,devi sedertici sopra e provare.
 

Xaolao

Biker novus
29/5/09
5
0
0
...
Visita sito
Allora, siccome entrambe le acquisterei online non posso provarle di persona; quindi riguardo alla taglia mi fido di voi ed escludo la FRW.
Per quanto riguarda la bianchi ha 27 velocità, è del 2007, ha percorso pochissimi km e quindi le varie componenti (catena,pattini,gomme) dovrebbero essere praticamente nuove.
Che dite??
Vi posto anche l'immagine della bianchi se vi può essere utile:



Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo