scelta tipologia e prima mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
la ltd pro mi fa 930€ però vado troppo oltre al budget degli 800€ che mi ero prefissato...anche perchè poi devo comprarmi casco e un minimo di abbigliamento...per quanto riguarda le forcelle vale la pena averle ad aria?
tra la recon silver air,la xc32 soloair e la reba rl air qual'è la forcella migliore?
poi la trek non ha il blocco sul manubrio per la forcella...
Ok, allora prendi la LTD, ma non capisco perché mettere sul fuoco prodotti che poi non si possono acquistare.
Comunque la LTD 2014 a 850€ è un ottimo affare.
Il discorso forcelle ad aria fatto dal negoziante è abbastanza inutile.
A parte che non cambia solo il peso e non sempre cambia il peso, cambia anche il fatto che è possibile regolarle mettendo o togliendo aria, cosa che col solo precarico di quelle a molla non riesci a fare.
Ma è inutile e strano che venga fatto da uno teoricamente competente, per il fatto che saranno 3 o 4 i modelli che vengono prodotti sia a molla che ad aria. Per tutti gli altri (esclusi prodotti particolari), le forcelle entry level sono a molla, quelle migliori sono ad aria. Quindi anche solo cambiasse solo il peso, se ne vuoi una buona, esiste solo ad aria.
Esempio, la LTD che stai valutando ha la Reba, e non esiste reba a molla ad oggi. Idem per le forcelle delle altre LTD.

per quanto riguarda le CUBE,io sono alto 183cm con cavallo a 83-84cm,che taglia consigliate?
cosi mi tutelo se il venditore vuole rifilarmi quelle in pronta consegna..
grazie
Penso una 19"
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
Ok, allora prendi la LTD, ma non capisco perché mettere sul fuoco prodotti che poi non si possono acquistare.
Comunque la LTD 2014 a 850€ è un ottimo affare.
Il discorso forcelle ad aria fatto dal negoziante è abbastanza inutile.
A parte che non cambia solo il peso e non sempre cambia il peso, cambia anche il fatto che è possibile regolarle mettendo o togliendo aria, cosa che col solo precarico di quelle a molla non riesci a fare.
Ma è inutile e strano che venga fatto da uno teoricamente competente, per il fatto che saranno 3 o 4 i modelli che vengono prodotti sia a molla che ad aria. Per tutti gli altri (esclusi prodotti particolari), le forcelle entry level sono a molla, quelle migliori sono ad aria. Quindi anche solo cambiasse solo il peso, se ne vuoi una buona, esiste solo ad aria.
Esempio, la LTD che stai valutando ha la Reba, e non esiste reba a molla ad oggi. Idem per le forcelle delle altre LTD.


Penso una 19"
va bene grazie vediamo cosa mi propone come taglia..se fosse una 21 sarebbe troppo grande?
grazie
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
per quanto riguarda le CUBE,io sono alto 183cm con cavallo a 83-84cm,che taglia consigliate?
cosi mi tutelo se il venditore vuole rifilarmi quelle in pronta consegna..
grazie
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
ciao ragazzi alla fine ltd non c'era la mia taglia ma solo 21..a me serviva la 19...ultimo pezzo e ultimo prezzo ho preso una acid 2014 a 700€..per iniziare mi sono accontentato altrimenti dovevo aspettare fine settembre per le acid nuove a 850€ o inizio gennaio per le ltd a 950€...cosa ne pensate dell'acquisto?
 

kevlar

Biker novus
13/8/14
2
0
0
Visita sito
eccomi di ritorno dai vari negozi nei miei dintorni,sono andato a sentire un pò di prezzi.
per quanto riguarda cube avrei a 650€ la attention,a 750€ la acid e a 930€ la ltd pro,tutte con ruote da 29.
poi mi avrebbe proposto delle rimanenze 2013 ovvero delle ltd con ruote da 26 a 850€ anzichè i 1050€ di listino.
poi un sogno per me ma avrebbe una ltd 27,5 tutta xt con forcelle fox a 1100€ ma siamo fuori budget.

scusa ho corretto il post sopra,a 930 ho la ltd pro che monta la manitou davanti
la ltd normale con la reba siamo sui 850 invece....

ciao,
interessante. Ottimi prezzi. Io starei se possibile su una delle LTD.
Posso chiederti dove (se vuoi in mp)?
dalle mie ricerche a fine luglio inizio agosto (cercavo una cube gamma ltd 2014 o 2013) ho trovato ben poco nella mia zona e/o a prezzi scontati.

Colgo l'occasione per chiedervi un parere su questa: LTD 2013 26" a 800€.

Telaio: Alu Superlite 6061 AMF, RFR-Geometry, double butted, disc only
Colore: black anodized
Forcella: Rock Shox Recon Silver TK Air, 100mm, Poploc
Sterzo: FSA No.10 semi-integrated, 1 1/8"
Attacco: Easton EA30 Oversized, handelbar clamp 31.8mm, 8°
Manubrio: Easton EA30 Lowriser Oversized, 660 mm
Maniglie: CUBE Performance Grip
Deragliatore posteriore: Shimano XT, RD-M781-SGSL, Shadow 10-speed
Deragliatore centrale: Shimano Deore FD-M590-10. Down Swing 34.9mm, 10-speed
Comandi: Shimano Deore SL-M591, Rapidfire-Plus, 10-speed
Freno: Shimano BR-M395 hydr. disc brake (180/160mm)
Guarnitura:Shimano FC-M522, 42x32x24T, 175 mm, 3x10 speed, Innenlager BB-ES25 113mm
Cerchi: RFR ZX24
Mozzo avanti: Shimano HB-RM66 Centerlock Disc
Mozzo dietro: Shimano HB-RM66 Centerlock Disc
Pneumatico avanti: Schwalbe Rapid Rob 2.25
Pneumatico dietro: Schwalbe Rapid Rob 2.25
Sella: Selle Italia X1
Reggisella: Easton EA30 31.6*400mm
Bloccaggio del sellino: RFR Varioclose 34.9mm
Peso: 12,65 kg

Preferirei 27,5" a 29". Quindi rimanere su una 26" non sarebbe un grosso problema.
Grazie dei vostri consigli
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
ciao kevlar alla fine ho preso una acid a 700€ perchè le ltd di cui ho scritto i prezzi gli erano rimaste solo le taglie 21,quindi troppo grandi per me.

se per te può andar bene la 21 fammi un fischio in mp e ti dico tutto...
 

Classifica mensile dislivello positivo