Scelta telaio trekking/cicloturismo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Ciao a tutti..
vi chiedo consiglio perchè sto per iniziare un progettino.
Senza fretta, mi voglio allestire da zero una bike da usare tutti i giorni in paese,usarla come mezzo di trasporto casa/lavoro e per i giri domenicali in tranquillità.
Le strade saranno per lo più asfalto,al massimo qualche sterrato bianco.
Premetto che per i terreni accidentati ho già una stumpjumper....

Ora veniamo al quesito vero e proprio...
Ho adocchiato i telai Cube che mi piacciono davvero tanto,e che si trovano a relativamente poco on-line (LTD o CURVE,che differenza c'è?..)
Lo vedreste bene per l'utilizzo che ne vorrei fare?
Per la taglia sono indeciso fra una 48 e una 50 (attualmente la mia stj misura 17,5" è a metà fra le due,un po' più vicina alla 50 Cube)..

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
 

Kauna

Biker novus
Ciao, non posso aiutarti perchè son anch'io nella tua situazione, anzi peggio ancora perchè il trip per fare un viaggio in bici mi sta salendo in 'sti giorni :)
Domanda; come telaio tu pensavi a un front? Io sarei orientato verso un 29, magari con dei copertoni belli filanti....
Come mtb ho una cube ams 120/29 che adoro, però mi sa che per fare viaggi di diversi giorni su tratti poco impegnativi (tipo via francigena, strade bianche ecc) è troppo pesante.
Così, per farti sapere che non sei solo!
Buona giornata.
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Ciao, non posso aiutarti perchè son anch'io nella tua situazione, anzi peggio ancora perchè il trip per fare un viaggio in bici mi sta salendo in 'sti giorni :)
Domanda; come telaio tu pensavi a un front? Io sarei orientato verso un 29, magari con dei copertoni belli filanti....
Come mtb ho una cube ams 120/29 che adoro, però mi sa che per fare viaggi di diversi giorni su tratti poco impegnativi (tipo via francigena, strade bianche ecc) è troppo pesante.
Così, per farti sapere che non sei solo!
Buona giornata.

Ciao,contando il tragitto che farei io,non pensavo ad una front,ma una full rigid.
il telaio dovrebbe essere della serie LTD CLS,già predisposto per portapacchi..
per i copertoni ho già acquistato questi: http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-marathon-plus-28-smartguard-47-622-159205
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo