scelta telaio "marathon"

salinas

Biker novus
22/9/08
7
0
0
salerno
Visita sito
ciao a tutti, sono un'anziano "alle prime armi" affascinato dall'idea di pedalare nella natura in piena libertà....
allora, avrei bisogno del consiglio di esperti:
avendo una stumpjumper frs expert 120 del 2005 praticamente nuova, con la quale mi sono trovato molto bene (in discesa è una moto), il problema è che in salita perde molto e tra l'altro, nonostante l'allungamento dell' attacco manubrio, nelle salite più appese tende ad impennarsi in maniera molto fastidiosa.
Per di più, ma non è certo un suo difetto, su asfalto (purtroppo devo fare anche quello) bobba un pò troppo.
avendo ottimi componenti (juice 7 talas 60-120 etc.) vorrei limitarmi alla sostituzione del solo telaio con uno più xc o marathon...voi che mi consigliate, anche per non spendere troppo dato che la uso poco alternata alla bici da turismo?
Pensavo alla cube ams , canyon nerve...o??Fracesco

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Per farci del xc o del marathon e vuoi una full io sinceramente mi terrei la stumpy che è un'ottima bike, se vuoi qualcosa di ancor più reattivo, leggero e che s'impenni meno in salita allora passerei direttamente ad una front, ma non cambierei la stumpy per una ams o una nerve.....

salinas

Biker novus
22/9/08
7
0
0
salerno
Visita sito
è vero, è una ottima bici, ma proprio ottima...incredibile in discesa (non devi nemmeno guidare), punti l'ostacolo e lei lo salta in velocità...è in salita che vorrei una geometria più "distesa" e meno impennante, infatti mi terrò tutti gli ottimi (e nuovi) componenti, però il mio uso è l'escursionismo "lungo" ed una efficienza migliore non mi dispiacerebbe.
la scelta di questi marchi (cube, canyon) non è perchè mi aspetti qualcosa di meglio, ma perchè relativamente economici, ma più orientati al xc, se non avessi problemi economici prenderei direttamente una specy xc!

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0