Scelta telaio Hardtail

Roswell

Biker superioris
7/16/22
895
520
0
46
Gonzaga
Visit site
Bike
Specialized Epic
Innanzitutto grazie

Con la gravel bene o male faccio un po di tutto (come dicono un po tutti :))
E' un idea che mi stabalenando da un po di tempo e questa primavera/estate volevo fare la via degli Dei che da quello che leggo tutti sconsigliano la gravel.

Se capita un bel telaio valuto anche l'alluminio grazie gli do un occhiata

Il discorso forcella era per avere anche una bici un po più polivalente che utilizza anche in altre occosioni.
Sull'hook hai 27.5 o 700c? Io ce l'ho con gomme 27.5 x 2.2 ed è efficente anche su Trail da MTB chiaramente le geometrie la forcella rigida e il dropbar limitano la velocità sul rotto però in ambito viaggio dove non cerchi la velocità credo sia già una bici molto polivalente

cicciopasticcio74

Biker superis
11/14/14
319
42
0
Roma
Visit site
Sull'hook hai 27.5 o 700c? Io ce l'ho con gomme 27.5 x 2.2 ed è efficente anche su Trail da MTB chiaramente le geometrie la forcella rigida e il dropbar limitano la velocità sul rotto però in ambito viaggio dove non cerchi la velocità credo sia già una bici molto polivalente
Devo dire che è veramente una gran bella bici, io sono partito dal telaio e me la sono assembleta da solo. Che è la cosa più piacevole.
Ultimamente ho cambiato le gomme (ruota 27.5) anteriore e posteriore mettendo delle Schwalbe G-One Allround 2.25 ed in più ho cambiato la piega mettendo Ritchey Comp Beacon XL da 52 ed è tutta un altro mondo.

Comincia ad usare la tua con bagaglio, poi vedrai viaggiando cosa ti serve o cosa è superfluo
Se c’è un percorso impegnativo puoi scendere e spingere, anche perche come detto su non ti metti a fare trail/enduro col bagaglio …il viaggio non è una gara
Su questo punto ti dò ragione, alla fine va cucita addosso pian piano

Al momento è un progetto che sta li, se trovo il telaio che mi piace. Alla fine potrei pensare anche alla Surly karate monkey, non so se in questo caso acquistando due serie sterzo potrei agevomente passare da una forcella all'altra

cicciopasticcio74

Biker superis
11/14/14
319
42
0
Roma
Visit site
Kona Unit X?
Gli attacchi li ha e puoi montare una forcella volendo.
Qualche tempo fa era stato postato un video del duo Montanus dove proponevano due montaggi e uno per l'appunto aveva la forca: https://www.montanuswild.com/unit-x
Mi sembra più o meno quello che cerchi.
Cacchio non è affatto male..... non dovevi mettere questo post :pirletto:
Ora mi tocca cercare la disponibilità del telaio.

Cmq grazie questo semprerebbe proprio quello azzeccato

• Like
Reactions: ChristianR

andy_g

Biker assatanatus
4/27/06
3,474
934
0
Roma
Visit site
Bike
Giant Trance
La Karate Monkey, che sia montata ammortizzata o rigida, è una mountain bike pura, abbastanza spinta verso l'off-road più cattivo, e non credo che sia espressamente concepita per il viaggio. Ciò detto, anche se non l'ho mai avuta, ne sono da sempre affascinato e penso che ci si potrebbero fare dei viaggi molto interessanti, soprattutto in un territorio scorbutico come il nostro. Anche la Kona Unit mi piace molto.

Ultimi itinerari e allenamenti