• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta telaio carbonio 27.5 XC

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
mi sta prendendo la scimmia di comperare un telaio in carbonio 650b ed allestirlo con tutti ( o quasi) i componenti della mia Olympia bull.

Per il momento è solo un'idea e sto iniziando a guardare in giro cosa offre il mercato.

Diciamo che non cerco nulla di ultraperformante ma un telaio in carbonio "entry level" potrebbe fare al caso mio.

Consigli?
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ci ho dato uno sguardo ma non è quello che cerco...sto guardando i siti dei diversi costruttori ma non trovo nessuno che venda solo telaio...sbaglio qualcosa?
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse

Io andrei di questo modello
www.emmestore.com/bikes/it/239-ikudei-vado-carbon-275.html
Nel 2010 lo pagai almeno 1500€ solo il telaio, per me è stato il migliore che ho avuto .
Comportamento in discesa e in salita super
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
purtroppo il telaio cube ha praticamente tutti gli std diversi dalla mi olympia, farei prima a vendere e prendere la cube già montata.

la ricerca continua...
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao, mr. tonino, sicuramente serie sterzo, movimento centrale, dietro il carro é a perno passante quindi verifica le ruote, canotto reggisella, collare, deragliatore anteriore. Che modelli si bull hai? Anche io ho avuto una bull...se hai bisogno chiedi pure!
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Io ho la bull 27.5 in allestimento peak con i dt swiss 466d e la rockshox 30 gold.

Sono indeciso se cambiare telaio o fare degli upgrade
La peak già non è male...l'unica cosa del telaio olimpya se non ricordo male è che dietro non è perno passante, il telaio è un ottimo telaio e il design è super! Se però vuoi carbonio è un altro discorso...questo invece è un altro pianeta, poca spesa tanta resa:
http://www.bike-discount.de/it/comp...l-27.5-frame-carbon-flashred-498437/wg_id-276
solo che devi cambiare qualcosina come ti dicevo...
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ok, dovrebbe essere perno passante. Secondo me cosi a naso potresti essere sulle 150€ circa per prendere i pezzi che montano sul telaio cube. Ora dovresti verificare se le ruote possono montare il pp posteriore o se serve un adattatore, senno ti tocca comprare anche la ruota, perché non sono sicuro che esiste,un adattatore da qr a pp... Comunque prima di comprare il telaio aspetta che mettiamo insieme una lista di pezzi che almeno sei sicuro a cosa vai incontro...
 

Classifica mensile dislivello positivo