Scelta telaio acciaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io lo lascerei grezzo solo con il trasparente
Purtroppo l'alluminio, tra le sue qualità, non contempla la beltà del suo colore naturale.
Una mia vecchia fisima è l'anodizzazione, peraltro disponibile in numerosi colori e che consente una protezione al graffio superiore alle altre finiture, ma è costosa, va fatta bene e il telaio deve essere predisposto con fori di scolo nei punti giusti, altrimenti il bagno che dovesse rimanere dentro si mangia il metallo.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Purtroppo l'alluminio, tra le sue qualità, non contempla la beltà del suo colore naturale.
Una mia vecchia fisima è l'anodizzazione, peraltro disponibile in numerosi colori e che consente una protezione al graffio superiore alle altre finiture, ma è costosa, va fatta bene e il telaio deve essere predisposto con fori di scolo nei punti giusti, altrimenti il bagno che dovesse rimanere dentro si mangia il metallo.
Andrebbe satinato verrebbe molto bene ma serve molta pazienza
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Concordo suo colori troppo appariscenti, che fanno la bici troppo aggressiva e quindi impegnativa per il rider :). Io sono oggi invece per colori chiari, tipo crema o un grigino caldo, anche se sono tentato a fare un verde “pisellino” :))): per il telaio su misura in costruzione.

A me sta arrivando un acciaio verde pastello ‘biancastro’ simile a quello usato sulle Vespa del 1968.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

Classifica mensile dislivello positivo