• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scelta taglia telaio

clic23

Biker serius
3/2/06
252
1
0
47
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR
Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto,
sono alto 1.82 ed ho un cavallo di 87-88.
Ho trovato sul mercatino una bike che mi piace..è una cube 29 ma è taglia M!
se prendo le misure dal sito ci sto al limite..altrimenti mi esce chedevo avere una 20' ma cube fa solo 19 e 21 che fare?mi aiutete?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Secondo me la M è assolutamente piccola. Io, anche se con altra marca, alto 177 e 84 di cavallo sto su una M con sella un pò arretrata e stem portato a 100.
Quindi penso che tu no potrai andare sotto a L.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Attenzione perchè le diciture S,M,L sono troppo generiche ed a volte fuorvianti.
Ci sono marche che con M indicano la 19", mentre per altre marche al 19" è una L. E poi una dimensione essenziale è l'orizzontale.

Quindi ti consiglio di postare il modello esatto di cui stai parlando. Così forse avrai delle indicazioni più puntuali dai forumendoli.

Ciò detto, io sono alto 179,5 cavallo 85,5 e preferisco bici in taglia tra 19" e 20" che solitamente sono indicate con "L" (ma non sempre).
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
paisà M è davvero piccola per te .... domenica ho scambiato la mia bike con quella di un amico io M lui L ... scott .. ci pedalavo davvero bene ... arretramento sella corretto e comodo di busto ... e considera che io sono 1,76 x 82 .
Hai preso la specy da poco vuoi già cambiare ?? Se ti serve telaio carbo mandami via mp .
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Se per M si intende 17" di cube, a te non va bene, devi prendere la 19". La 17 ha un ov corto e peggio ancora avresti un fuorisella inaccettabile a causa del piantone di solo 42cm che per un cavallo di 87/88 come il tuo è abbastanza ridicolo.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Se per M si intende 17" di cube, a te non va bene, devi prendere la 19". La 17 ha un ov corto e peggio ancora avresti un fuorisella inaccettabile a causa del piantone di solo 42cm che per un cavallo di 87/88 come il tuo è abbastanza ridicolo.

Concordo, la L va bene sicuramente. Io 181 cm e 89 cavallo mi han proposto la 19" per un uso race e la 21" per un uso escursionistico. Ma la 21" è molto lunga, la 19" potrebbe darmi problemi di piantone sella e mi sembra tendenzialmente corta
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Provala se puoi .
Non so cube ma io , 180 cm per 86 cavallo , con Specy stj , dopo aver pedalato 3000 km una L , sono passato alla M e ci sto pedalando da circa 1000 km .
Mi trovo assolutamente meglio con la M .
E' soggettivo , io su una bici 29'' preferisco pedalare una bici agile , la 19" mi era troppo d' impaccio nei passaggi guidati e lenta come reattivita' .
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito

Ciao
Ma sulla L avevi gia messo un attacco piu corto?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
A me han detto che la taglie 19" sulle 29 di cube ( ltd, ltd pro ecc..) sembra una M perche ha un o.v. di 60 cm cosi mi han anche consigliato di salirci su perche il mio o.v. ideale dovrebbe essere 60,5/ 61. LA 21" eccede e arriva a 62 cm di o.v...
Per la vostra esperienza che dite? la 21" è eccessivamente grande? Continuano a consigliarla i rivenditori pero non vorrei ritrovarmi a guidare un tir.
Altrimenti mi vado a prendere una 27.5 (ktm)dove la taglia sembra azzeccata oppure mi ordino una 19" sempre in casa cube.

Devo affrettare i tempi per l'acquisto altrimenti st'estate in pratica me la faccio senza bici
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
guardando le misure ... fra la 19 e la 21 il passo cambia di 20 mm quindi non è proprio un tir la 21 .. certo la 19 è davvero corta di ov e con passo un po' lungo .
Fossi in te cercherei di provarle ... ma non nel parcheggio davanti al negozio .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo