Scelta taglia: se tra M ed L?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ocrim10\\

Biker novus
7/10/18
27
1
0
31
torino
Visita sito
Bike
mtb carbon 986
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di una emtb full-suspension e spesso cado tra la taglia M e la L: sono alto 181,5 cm, con un cavallo di 88,5 cm.
Vorrei capire quale secondo voi è in generale la taglia migliore per me considerando di voler dare precedenza al comfort nella scelta della taglia (ho venduto la mia ultima front che aveva un assetto un pò troppo aggressivo e mi faceva venire mal di schiena e male al collo).
Cosa pensate? quali sono gli aspetti relativi alla geometria della bici a cui devo fare più attenzione affinché il "comfort" sia + elevato?

ps: ho provato per 4h una bergamont e-contrail plus taglia L ed è andato tutto alla grande!

grazie!!! :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di una emtb full-suspension e spesso cado tra la taglia M e la L: sono alto 181,5 cm, con un cavallo di 88,5 cm.
Vorrei capire quale secondo voi è in generale la taglia migliore per me considerando di voler dare precedenza al comfort nella scelta della taglia (ho venduto la mia ultima front che aveva un assetto un pò troppo aggressivo e mi faceva venire mal di schiena e male al collo).
Cosa pensate? quali sono gli aspetti relativi alla geometria della bici a cui devo fare più attenzione affinché il "comfort" sia + elevato?

ps: ho provato per 4h una bergamont e-contrail plus taglia L ed è andato tutto alla grande!

grazie!!! :)
Dipende dalle geometrie della bici, comunque con le tue misure nella maggior parte dei casi sarai da L
 

dani67

Biker novus
6/4/13
27
2
0
cuneo
Visita sito
Stesso problema, cm 179,cavallo 86,pedalo a 76cm,vorrei andare su una mtb full, 90%bdc,però mi piace in inverno la mtb, adesso ho Un front Da 26,se prendo una full vorrei usarla anche d'estate, in discesa non sono un fulmine, mi hanno consigliato una full perché è più comoda, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo