Scelta taglia Scalpel

Gallessandro

Biker popularis
4/4/21
75
58
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon
se non trovi consiglio di qualcuno che la ha/lo sa ti consiglio di recuperare il foglio con le geometrie dal sito del produttore e confrontarlo con quelle di un brand che offre un calcolatore di taglia (es Canyon).
Da lì puoi farti un idea confrontando le dimensioni e la misura consigliata.
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao a tutti,sto valutando l’acquisto di una Scalpel usata ma non riesco ad orientarmi sulla taglia corretta,sono 1,79 vado dC M o L?
Ciao, è l'altezza del cavallo che conta, il mio è 78 ed ho una M del 2017 (prima una M del 2005), comunque sono alto 1.76. Ho provato la L e non va assolutamente bene. Ho visto comunque, che ci sono leggere variazioni fra un modello e l'altro, controllerei la tabella ufficiale con le varie quote. Considera che la Scalpel del 2005 era un po' più piccola dell'attuale, ma andava bene comunque.
 

Cide

Biker novus
17/7/11
15
2
0
Schio (VI)
Visita sito
Di cavallo sono 85 (misura fatta da me con il metro al volo)
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Di cavallo sono 85 (misura fatta da me con il metro al volo)
A questo punto direi una L, comunque provala, in piedi col tubo orizzontale tra le gambe devono passarci circa 2 dita. Se è meno di un dito lascia stare. Io con la Scalpel 2005 ero a 3 dita abbondanti, con la Scalpel 2017 1 dito e mezzo. Comunque è una bici eccezionale, mi saprai dire...
 

Classifica mensile dislivello positivo