Scelta Taglia MTB elettrica Olympia Genbo Prime

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Victorinox

Biker novus
6/8/20
1
0
0
37
Padova
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno a tutti!
Vi leggo spesso ma è la prima volta che posto qualcosa:
Ho 33 anni e relativamente novizio di MTB. Visto che ho un dubbio sulla taglia da scegliere, approfitto dei consigli dei più esperti.
Sono in procinto di acquistare la MTB elettrica Olympia Genbo Prime ma sono indeciso sulla taglia.
Le mie misure corporee sono:
Altezza: 1,77/1,78 cm
Cavallo: 80 cm
Lunghezza Braccio: 61 cm
Peso: 84 kg.

Allego anche le geometrie e le misure della bici in questione per le taglie S, M e L (visibili anche sul sito Olympia). Va menzionato il fatto monta la 29 sull'anteriore e 27,5 sul posteriore.

Sono stato a provarla dal rivenditore (nb: non mi ha preso misure biometriche, mi ha solo visto in sella), che mi riferiva che mi vedeva meglio sulla L perchè sulla M ero molto raccolto. Io ho dei dubbi perchè in passato ho noleggiato delle MTB e ho più o meno sempre noleggiato M trovandomi abbastanza bene (però ribadisco che non sono un grande esperto). Provandole mi sono trovato abbastanza bene su entrambe, sulla L il meccanico mi ha fatto modificare un pò la posizione del manubrio perchè inizialmente sentivo molto peso sui palmi delle mani. Una volta fatta la modifica il problema è stato risolto.

Per quanto riguarda l'uso: avrei l'ambizione di iniziare a usare la bici per iniziare a fare discese divertenti e tecniche senza che necessariamente diventi l'unico uso possible della MTB. Farei molti giri sui nostri Colli Euganei e in Montagna (Alta Badia, ecc..). Ho letto che sia la taglia più grande che la più piccola presentano vantaggi e svantaggi (maneggevolezza, stabilità,..)

Ho fatto confronti con le MTB elettriche di altri produttori (Trek, Canyon, ecc) che, a differenza di Olympia ti aiutano nella scelta della taglia e la varietà di risposte è abbastanza notevole tra M e L.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!

Un salutone
 

Allegati

  • Olympia Genbo.png
    Olympia Genbo.png
    343,8 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo