Salve a tutti sono nuovo del sito e sto per comprare una nuova mtb, la mia prima 29, spero mi possiate dare una mano.
Ho intenzione di comprare Grand Canyon AL SL 6.9, ma sono indeciso sulla taglia se una S o una M. Dal configuratore canyon, inserendo i miei dati antropometrici mi consiglia un S.
Ho trovato sul vostro sito anche delle formule che mi permettono di calcolare il tubo verticale e quello orizzontale. Spero che siano quelle giuste e spero anche di aver eseguito bene i calcoli.
Vorrei un vostro consiglio:
MISURE ANTROPOMETRICHE ALTEZZA 173 CAVALLO 81 BUSTO 60 SPALLE 47 BRACCIO 66
CALCOLO TUBO VERTICALE: CAVALLO X 0,56= 81 X 0,56 = 45,36
- TUBO VERTICALE TAGLIA S: 40,5
- TUBO VERTICALE TAGLIA M: 44,5
TUBO ORIZZONTALE + ATTACCO MANUBRIO (nel sito l'attacco manubrio è indicato da tubo sterzo?) = (BUSTO + BRACCIA)/2 + 4 QUINDI:
- PER LA TAGLIA S: 58 + 10 = (60 + 66)/2 + 4 QUINDI 68 = 67 [1 cm in più]
- PER LA TAGLIA M: 59 + 11 = (60 + 66)/2 + 4 QUINDI 70 = 67 [3 cm in più]
P.s. scusate per il grassetto e il maiuscolo ho solo fatto copia/incolla di un testo scritto su di un foglio word.
vi ringrazio anticipatamente
Roberto
Ho intenzione di comprare Grand Canyon AL SL 6.9, ma sono indeciso sulla taglia se una S o una M. Dal configuratore canyon, inserendo i miei dati antropometrici mi consiglia un S.
Ho trovato sul vostro sito anche delle formule che mi permettono di calcolare il tubo verticale e quello orizzontale. Spero che siano quelle giuste e spero anche di aver eseguito bene i calcoli.
Vorrei un vostro consiglio:
MISURE ANTROPOMETRICHE ALTEZZA 173 CAVALLO 81 BUSTO 60 SPALLE 47 BRACCIO 66
CALCOLO TUBO VERTICALE: CAVALLO X 0,56= 81 X 0,56 = 45,36
- TUBO VERTICALE TAGLIA S: 40,5
- TUBO VERTICALE TAGLIA M: 44,5
TUBO ORIZZONTALE + ATTACCO MANUBRIO (nel sito l'attacco manubrio è indicato da tubo sterzo?) = (BUSTO + BRACCIA)/2 + 4 QUINDI:
- PER LA TAGLIA S: 58 + 10 = (60 + 66)/2 + 4 QUINDI 68 = 67 [1 cm in più]
- PER LA TAGLIA M: 59 + 11 = (60 + 66)/2 + 4 QUINDI 70 = 67 [3 cm in più]
P.s. scusate per il grassetto e il maiuscolo ho solo fatto copia/incolla di un testo scritto su di un foglio word.
vi ringrazio anticipatamente
Roberto