• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta taglia giant reign

marcokahuna

Biker novus
21/5/18
2
0
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre DH 920
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei prendere una Giant Reign. Sono alto 170cm e sono indeciso sulla misura: S o M???
Sono a metà tra le due. Diciamo che come corporatura ho le gambe corte e mi hanno detto che le Giant sono “lunghe”.
Qualcuno ha esperienze a riguardo? Avete provato questo modello? Che misura mi consigliate? Grazie 1000.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Le informazioni che dai sono un po’ carenti e bisogna fare qualche ipotesi; prima di tutto ipotizzo tu stia parlando della Reign modello 2018; se è così le geometrie sono queste:

https://m.pinkbike.com/photo/14969381/

In effetti è una bici con ov relativamente lunghi, ma anche montata con stem corti ... tipico di una bici da discesa.

Altra informazione carente è il tuo cavallo in cm; però dici che hai le gambe corte ... quindi ipotizzo che con altezza 170 tu abbia cavallo inferiore o uguale a 77 cm ... e che quindi pedali ad altezza inferiore o uguale a 68 cm.

Questo significa che anche con la S avresti un fuorisella massimo di 30 cm; con la M fuorisella massimo di 25 cm.

In termini di orizzontale:
- taglia S 600 mm di ov e 40 mm di stem; totale 640 mm
- taglia M 635 mm di ov e 50 mm di stem; totale 685 mm

Per 170 cm di altezza la M mi sembra lunga.

In sintesi, se le ipotesi fatte sul modello della bici e sul tuo cavallo sono corrette ... a me sembri più da S.

Sentiamo anche altre opinioni. E tieni conto che in questi casi le certezze vengono solo da una prova della bici.
 
Reactions: Manuel2k

davefy21

Biker popularis
26/7/17
83
43
0
place
Visita sito
Bike
bike
Al posto tuo starei sulla S, ma se hai possibilità di provarle entrambe ovviamente provale e poi decidi. Se invece puoi provarne solo una delle due provale per bene e poi decidi :)
 
Reactions: maxalghi92

marcokahuna

Biker novus
21/5/18
2
0
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre DH 920
Grazie per le risposte e aggiungo qualche info in più.
Ho misurato il cavallo ed è 71cm.
Utilizzo prevalentemente bike park e più discesistico che pedalato (vengo da bic DH).
L’occhio è puntato su una Reign 2018 nuova o su una Reign 2016 usata.
Grazie ancora...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L’occhio è puntato su una Reign 2018 nuova o su una Reign 2016 usata.
Grazie ancora...
due cose , la 2018 e la 2016 sono diverse come geometrie , una 2016 ti andrebbe bene in taglia M , e cmq la scarterei , perchè in quei due anni sia la reign che la trance avevano problemi al carro , infatti l'anno dopo le hanno rifatte da capo entrambe , lasciando quella versione in giro solo due anni , quindi 2018
 
Reactions: maxalghi92

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
vero , le 2014-2015 e 2015-2017 avevano problemi al carro
 

Classifica mensile dislivello positivo