scelta taglia epic 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi, ho postato nella sezione xc ma non mi danno ascolto. Mi chiedevo, sto per vendere la mia epic 26 in taglia L, per acquistare una comp 29 in taglia M. io sono alto 1.78, ho 83 cm di cavallo e dalle varie misure mi risulta secondo un software che gira su internet che della epic 29 mi serve una M, mentre della epic 26 la L come giustamente indirizzato dal negoziante. Adesso, il dubbio è amletico, a me hanno sempre detto che sono a cavallo tra M e L, ma è meglio stare abbondanti ? Io uso le bici per fare le gare e sinceramente spesso della mia epic L ho pensato che se avessi avuto una M sarebbe stata ugualmente adatta, anche perchè con la L devo montare su un attacco manubrio corto da 90, con quello da 105 mi sentivo sdraiato!
Inoltre la 29 non l'ho mai avuta, ma io cerco maneggevolezza e guida sullo stretto comoda, non impacciata... Per le 29 mi posso fidare a prendere una M? Grazie!
 
C

ciarlyy

Ospite
Io sono 178 ma ho il cavallo più alto (circa 86/87) ed ho appena preso una L da 29 (la camber). La M me la sentivo leggermente piccola...
Tu hai il cavallo più basso quindi credo che la M ci possa stare!!!
Sicuramente una M dovrebbe essere un tantino più agile della L.

PS
alla fine hai ceduto alle 29 eh?
mi ricordo che eri contrario (come me) e lo scrivevi pure in firma!!!
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Io sono 178 ma ho il cavallo più alto (circa 86/87) ed ho appena preso una L da 29 (la camber). La M me la sentivo leggermente piccola...
Tu hai il cavallo più basso quindi credo che la M ci possa stare!!!
Sicuramente una M dovrebbe essere un tantino più agile della L.

PS
alla fine hai ceduto alle 29 eh?
mi ricordo che eri contrario (come me) e lo scrivevi pure in firma!!!
;-)

ahahah questione di mercato!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sicuramente la taglia M. Se prendi la L, potresti ovviare montando un attacco corto, ma il reggisella dovresti tenerlo molto interno al telaio, le tue misure sono sicuramente per una M.
Con la L, l'attacco da 90 è ancora troppo lungo, dovresti usare un 60/70 per non essere troppo coricato sulla bike.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
io ho preso la L su consiglio del negoziante. Ero a cavallo tra L e XL (1cm dentro il range della L, sono 187cm con cavallo 90cm), ma il negoziante mi ha dato la L perchè la bici è più corta e agile. Mi ha allungato la pipa con una da 110 invece che 100 e la sella arretrata a 1.7cm dallo 0.
Io mi trovo bene, certo ho un bel fuorisella (10.5, al limite) ma mi sento bene in sella.
resto curioso di provare una XL con pipa più corta però... :)
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Io sono 173 con 81 di cavallo ed ho preso la M, mi ci trovo bene con l'attacco di serie; penso anch'io che tu sei da M, forse con l'attacco 1 o 2 cm più lungo.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Sono 180 cm x 86 cm di cavallo , e consigliato dal mio sivende ho avuto la 17,5 M STJ 29 e ora ho la 19 L STJ 29 .
Ora ci pedalo molto meglio , ciclistica meno nervosa soprattutto quando mi alzo in piedi si pedali , in discesa mi da piu' sicurezza , lo sconnesso è meno sconnesso , in frenata sta diritta e la manovro con la medesima maneggevolezza.

Un consiglio : provale .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo