Scelta ruote

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Meglio spendere 350 € per dei crossmax XL d'occasione o
spedere 140 € per delle vuelta non tubeless nuove con cerchio da fr?

p50-4.jpg


ph_p_xc717disc04_z1.jpg



ATB.jpg


fr.jpg


Avete altre soluzioni che ritene migliori da proporre?

(il sondaggio dura 3 giorni)
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Beh , io ho scelto Singletrack con Dt Onix 270 € da weinert , se vuoi un cerchio più stretto dei Singletrack puoi scegliere tra Mavic.
IMHO lascerei perdere le Vuelta.
 
pixel ha scritto:
Joe ha scritto:
Beh , io ho scelto Singletrack con Dt Onix 270 € da weinert , se vuoi un cerchio più stretto dei Singletrack puoi scegliere tra Mavic.
IMHO lascerei perdere le Vuelta.

Perché lasceresti perdere la vuelta?

pixel, fidati di crock...

i vuelta lasciali stare, il 90€ di quelli che li hanno lamentano problemi... :?

tra le tue scelte...vediamo...le xmax xl non sono per niente malvagie, ma per quella cifra io ti proporrei queste (anche se sono tremendamente xc, quindi per te non vanno bene, pesano 200-250g meno dei crossmax):
http://www.bike-discount.de/www/nav...nfo&ArtikelID=6990&Kategorie2=80&Kategorie1=3

oppure, prenditi dei crossmax sl (quelli grigio chiaro top di gamma che ha anche bipbip) :-?
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Esteticamente accativanti ma qualitativamente scadenti per quello che ho potuto constatare e il prezzo ( basso rispetto agli altri ) ne è una conferma.
Poi scrivi cerchi Vuelta su mozzi da FR quindi mi immagino un utilizzo se non gravoso almeno un po' duretto e a questo punto il numero di raggi mi sembra un po' esiguo .

Ciao
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
I cerchi che hai messo in foto sono i vecchi X3.1 ? sono molto belli e robusti , unico neo le gomme da 2.1" " spanciano" già.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Allora per i vuelta sono i cerchi da fr più che i mozzi.
Io non faccio ne fr ne XC sto da qualche parte in tra le due categorie.
Ho paura che dei cerchi XC non reggano cmq quelli fr sono sicuramente esagerati.

Joe ha scritto:
I cerchi che hai messo in foto sono i vecchi X3.1 ? sono molto belli e robusti , unico neo le gomme da 2.1" " spanciano" già.

Di quali parli?

Per quanto riguarda i vuelta ero abbastanza attratto dai nipples ABS (quelli autobloccanti) oltre che dall'estetica.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
pixel ha scritto:
Allora per i vuelta sono i cerchi da fr più che i mozzi.
Io non faccio ne fr ne XC sto da qualche parte in tra le due categorie.
Ho paura che dei cerchi XC non reggano cmq quelli fr sono sicuramente esagerati.

Joe ha scritto:
I cerchi che hai messo in foto sono i vecchi X3.1 ? sono molto belli e robusti , unico neo le gomme da 2.1" " spanciano" già.

Di quali parli?

Per quanto riguarda i vuelta ero abbastanza attratto dai nipples ABS (quelli autobloccanti) oltre che dall'estetica.

Per quel che riguarda i cerchi ho controllato e ho visto che quelli in foto XC717 sono i vecchi X317 che non conosco.
I vecchi X3.1 che dicevo io sono adesso siglati con XM819

Rimango dell'idea che il numero di raggi delle Vuelta sia basso per un utilizzo ... come vogliamo definirlo endurofreeridecrosscountry a meno che tu non sia un peso leggero ( non è il mio caso :???: )
Comunque mi sembra che anche Crock abbia confermato che le Vuelta sono qualitativamente scarse.
 
V

vinx

Ospite
lascia stare i vuelta, fatti una ricerca sul forum, vedrai quante lamentele.

Fanno solo scena, pesano una tonnellata (mi sembra di ricordare sui 2,2 kg una coppia).

Per un uso enduro (da quello che ho capito), i crossmax sono la scelta migliore. Considera anche la (eventuale) rivendibilita'.

buona la scelta di joe (singletrack + onyx).

come alternativa mi sento di consigliarti da weinert l'accoppiata cerchio MAVIC EX 729 Disc CD con mozzo DT ONYX a 308 Euro (spese di spedizione comprese)
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Vince ha scritto:
RS ha scritto:
Io scarterei le ruote Vuelta, o Crossmax o altro...

cioe' ??? gli consigli di andare in giro senza ruote??? :smile: :smile:

behh c'è la virgola diciam che sarebbe dovuto essere "Io scarterei le Vuelta, o prendi le Crossmax o altro ma cmq nn le Vuelta!" :-o


CMQ io sono per un be lpaio di ruote personalizzate coi mozzi che piacciono a te, i cerchi che vuoi tu, i raggi che più ti ispirano e se vuoi ti scegli pure i nipple :-?
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Non capisco tutto sto accanimento contro i Vuelta. Ma qualcuno di voi li ha mai montati.??????????

Io ho fatto due stagioni (DUE) con quei cerchi con mozzi DT onyx e non ho mai dovuto tirare neache un raggio. Ne ho distrutto uno, cadendo sulle scalinate di S.Luca, non sicuramente per problemi tecnici.

Mahh.... senza polemica, penso che per esprimere giudizi e dare consigli occorra avere cognizione di causa, e non perchè quello a detto o questo a scritto.

Ciao
Felix
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
bhe se poi il negoziante ti dice:

le ruote vuelta le vendo pkkè si scassan e poi devon venire a cambiarle

"oltre ad esser un pezzo di mHerda lui"

qualche fondo di verità ci sarà!!!
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
bhe se poi il negoziante ti dice:

le ruote vuelta le vendo pkkè si scassan e poi devon venire a cambiarle

"oltre ad esser un pezzo di mHerda lui"

qualche fondo di verità ci sarà!!!

Puo essere .....io intendevo Vuelta FR...se non sbaglio era di quelle che si parlava...altri cerchi non so che dirti.

Felix
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo