Scelta ruote per scalpel 2

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
Ti posso dare un opinione sulle dt tricon che ho sulla carbon 1 : c'è di meglio.
Il peso è intorno ai 1800 g, i nippli hanno sfacettatura torx ( serve chiave dedicata ), i raggi ( 30 ) hanno 2 misure diverse, il pacco pignoni ha già inciso la sede sul corpo ruota libera e mi sono accorto da poco ( e vedendo nei siti non sono il solo ) che l'attacco dei dischi freno ha un certo gioco.

Conclusione : per i miei gusti troppe menate e poca sostanza.

Se valuti altri modelli su r2-bike danno anche i pesi.
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Ho le Tricon sulla mia Scalpel 1. Non saranno le più leggere (ma nemmeno le più pesanti..), ma preferisco avere una ruota un po più robusta. In compenso i mozzi scorrono molto, ma molto bene.
 

pasbart

Biker urlandum
Io ho su i mavic SLR 29 (pesati 1 kg 615) sulla mia siccome peso 82 Kg li ho preferiti ai crest anche se più' leggeri. I tricon che montava di serie e ho cambiato xm 1550 (bellissimi) con un gran bel mozzo scorrevole, pesati fanno 1 kg e 800 più' i vari problemi che ti hanno già' descritto sotto. Se hai più' euro da spendere (il doppio) puoi valutare anche il carbonio, più' leggero degli slr
 

tankerboy

Biker popularis
10/2/12
68
26
0
Rocca di Papa
Visita sito
Ciao Nicola, io son passato (grazie ad un colpo di fortuna alle Enve montate sulla Scalpel Ultimate) al carbonio e non ci sono paragoni con le arch di serie per precisione e leggerezza. Per le Mavic dal mio si vende le prendi a 750 Euro e sono un sistema ruota (cerchio, mozzi e raggi) a detta di chi l'ha montato valido anche se non super leggero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo