Scelta ruote Panaracer, Little Albert oppure???

  • Creatore Discussione rosso5
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R

rosso5

Ospite
Attualmente monto dei ritchey innovader 1.90 wcs, ma sulle salite ripide e sconnesse o ghiaiose perdo facilmente equilibrio di pro sono scorrevoli per gran fondo. Volevo aggiungere al parco ruote due coperture piu' specifiche e pensavo a Panaracer (ma non so che modello) oppure Little Albert oppure che mi consigliate? E la sezione 2.0 va meglio? :?:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Vai di Panaracer Fire XC Pro K 2.1 e ti assicuro che in salita non ti schiodi.
Perdi un po' di scorrevolezza ma con tutti i benefici che guadagni puoi anche fare finta di niente.. :-?

Ciao!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io dietro monto un nokian nbx da 2.1 e mi trovo bene, sul'ant panaracer xc fire pro kevlar (made in taiwan, 20eurocirca) e mi trovo altrettanto bene, anche se vorrei provarle sul pst, visto che hanno un buon grip.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
kikhit ha scritto:
io dietro monto un nokian nbx da 2.1 e mi trovo bene, sul'ant panaracer xc fire pro kevlar (made in taiwan, 20eurocirca) e mi trovo altrettanto bene, anche se vorrei provarle sul pst, visto che hanno un buon grip.

mi sa che se provi non torni indietro... :-?

Ciao! o-o
 
R

rosso5

Ospite
Ok gente domani vado dal Gamba e contratto per le Pana Grazie!!!!! :eek:

P.S. vanno bene anche per qualche garetta vero??? o-o
 
R

rosso5

Ospite
COMPERATE!!!Due pana kevalar pieghevoli 2.01 udite udite 30 euri la coppia!!!!! o-o
 

darmass

Biker serius
Pure io sto per cambiare le gomme...
Adesso monto delle Maxxis High Roller 2.1 che sono piuttosto scorrevoli su fondi compatti e "duri" ma non hanno un grip soddisfacente su terreni meno stabili come le pietraie. Manterrò sicuramente le dimensioni (2.1) perchè assicurano anche un effetto ammortizzante ma penso che se vorrò ottenere più prestazioni su salite e discese sterrate, alle prossime gomme aggiungerò qualche "dentino". A proposito, 2000 km e il posteriore ha perso quasi del tutto i tacchetti.
Cercherò di dare un'occhiata alle Panaracer in questione perchè anche il prezzo è interessante!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
all'anteriore io consiglio le little albert da 2.10 (che a dispetto dell misura indicata sono larghe come le 1.9 di altre marche), molto scorrevoli e tengono molto bene anche sul fango...occhio però che se le metti anche al posteriore ti durano davvero poco. Adesso sto provando una jimmy sempre da 2.1 al post, sul fango il grip a sensazione è anche meglio delle little albert, vedremo se durano un pò di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo