SCELTA RUOTE DISK

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Mavic CrossLand, le paghi intorno ai 210 euro.
Mozzi DaBomb HSR/F 138 € + cerchi Mavic D321 Disk 58 € + DT Competition 45 € + montaggio 25 € Totale 266 euro
Mozzi Shimano Deore Disc 52 € + cerchi Mavic X223 Disk 56 € + DT Competition 45 € + montaggio 25 € Totale 178 euro
 
mi secca intervenire... perché sembra che "voglia vendere"... più che cercare di dare sempre consigli disinteressati. Quindi perdonami e considera le ruote XSiv inserite a catalogo proprio per esigenze di questo tipo. Vedi ns. sito o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
UANDA ha scritto:
Vorrei qualche indicazione per l'acquisto di due ruote disk per un uso escursionistico ad un prezzo ragionevole.

Io, con esigenze abbastanza analoghe alle tue, ho appena fatto la ruota posteriore:
Mozzo Deore
Cerchio Ritchey OCR ( quello specifico per freni a disco )
Raggi??? ( roba economica comunque, mica quelle fighettate che ti propone Lampo13 che ti costerebbero più di tutto il resto messo assieme! :smile: :-o )
Montaggio aggratis

Il prezzo finale non lo ricordo, comunque basso.
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
OK, non ne capisco niente, ma in una grossa catena di articoli sportivi vendono in supermegaofferta 2 ruote per disco cerchi Vuelta, con mozzi shimano Deore gommate michelin al prezzo totale di 89 o 99 Euro a seconda se cromate o nere.

La domanda sorge spontanea ... ... ... fanno realmente così schifo ?


Ciao

SuperMario
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Decathlon le vendeva a 135 euro, ora a 99 euro, tra un po' forse a meno.
Io le avevo comprate per la mtb di mia moglie, le ho provate,
le ho smontate e le ho rivendute.
Poi ne assemblato un paio con mozzi XT Disc, Mavic X317 Disc e
raggi DT Revolution, altro prezzo ma tutt'altra storia!
Dei mozzi Xsiv che ti ha proposto BP, ne ho sentito parlare bene,
roba tosta e onesta.

@ Muldox:
Raggi??? (roba economica comunque, mica quelle fighettate che ti propone Lampo13 che ti costerebbero più di tutto il resto messo assieme!)
Vigliacco di un %&$%§ come ti permetti di :saccio: io ti ;) e :twisted: così poi non dici più :bleah: e non ti permetti più di parlare finchè non :hail:

E' così che si reagisce quando ti danno torto, vero? :shock:

Scherzo naturalmente! :eek: :smile:
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Lampo, mi spieghi da cosa si capisce la qualità o meno delle ruote con una prova ? Dove si sentono le differenza ?

La mia bici monta dei cerchi rigida con mozzi shimano, ho letto che ne parla male, confermi ?

Ciao

SuperMario
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Guarda, basta che le prendi in mano e ti rendi conto che hanno la bellezza del somaro.
Piacciono perchè a profilo medio, nere e con adesivi accattivanti.
Gli adesivi si staccano subito, le finiture dei cerchi e la verniciatura sono scadenti, i mozzi, parlo dei Vuelta, non sono scorrevoli ed appaiono molto economici, la ruota libera "canta" che è una bellezza, pesano un accidente, sono estremamente rigide in senso verticale e poco in senso trasversale, proprio il contario di quello che ci vorrebbe.
Insomma, non mi piacciono proprio.
Poi, ma questo lo scopri solo frequentando un'officina, tornano spesso con raggi rotti, che tra l'altro ti devi procurare, spesso si ovalizzano, insomma sono delle oneste ruote per delle buone city bike, ma nulla di più, e valgono il prezzo che le paghi, 100 euro con copertoni e camere.
Considera anche che le ruote sono, con telaio e forka, tra le parti più importanti della bike, meglio risparmiare su reggisella, pipa, piega etc.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
...sarà ma io le ruote Vuelta di Deca le ho prese e le uso per le uscite di allenamento, sono 3/4 mesi che le ho, le tratto anche male ( :scassat: ), discese senza freni, buche, radici e salti senza problemi (Penso di aver comprato i pneumatici con in omaggio i cerchi) e sono ancora perfette... un po stortarelle ma niente D+...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo