• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta ruota per bikers leggeri

manmag

Biker novus
27/1/15
2
0
0
Visita sito
Ciao, vi chiedo un parere per l'acquisto delle mie nuove ruote!
Sono una donna ex agonista, peso 46kg e mi diverto ancora tanto in mtb. Sto per acquistare una nuova 27.5 in carbonio e sono indecisa sulle ruote da montare in sostituzione di quelle di serie. La mia scelta è orientata tra le Pmp ztr crest, raggi cx-ray e le Dt swiss spline 1501 XR. Mi piace l'idea dei raggi piatti delle Pmp, ma non so se ne trarrei vantaggio o meno, nel senso che il raggio piatto fa la differenza sulle alte velocità (e in mtb sono meno frequenti i tratti in cui si viaggia) e forse è un po' più rigido, ma essendo io leggera potrebbe essere l'insieme bici- raggi piatti troppo "secco". Qual è il vostro consiglio? grazie grazie
 
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.........secondo me per il tuo peso raggio piatto o altro non fa differenza .... per avere una ruota più "morbida" dovresti forse prendere un 28 raggi...a questo punto prendi quelle che ti piacciono di più!!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Io ho un set da 27,5 assemblato con mozzi PMP, 32 raggi Sapim sfinati a 1,5 montati in seconda e cerchi FM Race Light, e sono veramente ottimi...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
io mi farei assemblare delle ruote con cerchi DTswiss ma non prenderei le ruote complete.
detto cio': mozzi 240, raggi sfinati 1.5 e cerchio XR331.

ho provato a configurarle su actionsports.de e vengono 1431 grammi e 666 euro
( con corpetto XD )
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

non ti servono a nulla i cx in mtb..
 
Reactions: jimmy27

Classifica mensile dislivello positivo