Scelta Rockrider 520 --- Radon Zr 5.0

Eh lo so... Fa schifo anche a me, ma purtroppo devo anteporre all'estetica la comodità.
Purtroppo sono molto pesante, 125kg, devo perdere peso, e ho paura che con una della "normale" soffrirei di dolori e rischierei di non riuscire ad essere continuativo e assiduo con questo sport...

Eventualmente della decatlon non c'è nessunaltro modello da prendere in considerazione ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eventualmente della decatlon non c'è nessunaltro modello da prendere in considerazione ?


spendere più per un ciclocomputer che per una sella lo trovo bizzarro....
almeno valuta la SMP TRK che è bella comoda e somiglia vagamente ad una sella decente...lascia stare le selle da citybike

per i pantaloncini io ti consiglio la salopette
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito

Ciao.
Manca il casco e occhiali
.
Spendi meno per il ciclocomputer, che all' inizio ti servira poco ,e di più per una pompa piu decente che è importantissima. Io quella da 5 euro l'ho riportata indietro
Kit foratura e qualche camera d'aria di scorra
Io ho prenotato la sella smp extra rossa. Un mio amico ha la smp trk e si trova benissimo. Volevo prendere anche io la trk ho sbagliato arenotare.
Smagliacatena e falsa maglia

Per la bici hai provato a farti un giro dai rivenditori della tua zona.? A. 480€ io ho preso una aspect 620 26' perche uscita fuori produzione
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito

Che ruota consiglierest senza spendere una cifra?
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Che ruota consiglierest senza spendere una cifra?

Se le vuoi nuove sicuramente queste: sono ust native, molto simili alle xt (sono le slx) e pesano poco meno di 1800g....ad un ottimo prezzo ;)
http://www.probikeshop.it/shimano-c...eriore-9mm-posteriore-9x135mm-nero/84098.html

Alla stessa cifra potresti trattare delle xt wh-m785 usate...nuove sono queste:
http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-ruote-xt-wh-m785-center-lock/71790.html

Si trovano diversi annunci anche su questo mercatino a 200 euro ma trattando vengono via sui 160-180 euro!

Se ti orienti sull'usato assicurati che i cerchi non hanno bozze (è fondamentale per le ruote ust) e che girano diritti
 
Ciao.
Manca il casco e occhiali

Casco e occhiali li ho già, recuperati tramite amico, quindi sono a posto.
.
Spendi meno per il ciclocomputer, che all' inizio ti servira poco ,e di più per una pompa piu decente che è importantissima. Io quella da 5 euro l'ho riportata indietro

Ciclocomputer inizialmente prendo quello da 10€ con il filo, hai ragione, alla fin mi interessa sapere solo i km che faccio, il resto non mi importa ora...

Kit foratura e qualche camera d'aria di scorra

Per la camera d'aria, non ho ben capito la misura esatta da prendere, visto che nelle specifiche della 520 non è riportato altro se non la misura 26"...

Kit foratura intendi bomboletta o proprio toppe e colla ?!?


Io ho prenotato la sella smp extra rossa. Un mio amico ha la smp trk e si trova benissimo. Volevo prendere anche io la trk ho sbagliato arenotare.

Ok per la sella, eliminata quell'obbrobrio, ora mi cerco la smp trk online ....

Smagliacatena e falsa maglia

Ok...

Per la bici hai provato a farti un giro dai rivenditori della tua zona.? A. 480€ io ho preso una aspect 620 26' perche uscita fuori produzione

Onestamente no, ma credimi, conoscendo i rivenditori qua in zona da me, a quel prezzo non troverei nulla di meglio, o trovo molto peggio, o devo salire mooooolto di budget...

Sono agli inizi, quando avrò perso peso, fatto gambe e fiato, e sarò un po' più esperto, allora farò il salto di qualità...


Ultimo consiglio :

I Pedali... sul sito decatlon c'è qualche modello che può essere preso in considerazione, o devo guardare altrove ?!?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per il ciclo computer dici che può andar bene uno che costi meno?

Come mai mi consigli la salopette rispetto a i cosciali?

per il ciclocomputer se non hai particolari esigenze potresti prendere il Count 4.
http://www.decathlon.it/ciclocomputer-contachilometri-count4-wireless-id_8173017.html
io lo uso sul muletto e va bene. poche funzioni e semplice da usare. ma potresti trovare anche qualcosa che costi uguale.

preferisco la salopette perchè i pantaloncini tendono a scivolarmi mentre pedalo
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
Okl[emoji106]

Kit foratura classico con pezze e colla. Per la bomboletta non saprei. Mai usata. La polpa e' fondamentale. Li capirai quando ne avrai bisogno.
I pedali ho ordinato i flat exustar da 35 € ma anche questi sono soggettivi
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
Darò una occhialini ma sinceramente solo al nuovo
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ora ti consiglio di non fare troppi ragionamenti, aspetta la 520 e come arriva goditela che è una buona bici ;)
...poi ovvio, c'è sempre l'affare migliore...ma ce ne saranno tanti peggiori!

EDIT: non è questo il caso dell'affare migliore! Quella cube ha una forcella pessima e una trasmissione a 24 velocità!!...quella cifra non ce la spenderei mai, meglio la 520 fidati
 
Ragazzi ormai sono in quella fase di trepida attesa di evasione dell'ordine e ricevimento della merce, e nel mentre mi sto letteralmente divorando il forum, per informarmi, imparare, e fugare i tanti dubbi che ho.

Visto che però avrei qualche curiosità, posso continuare in questo post o ormai ne dvi aprire uno nuovo ?

Nel caso andasse bene questo, vorrei chiedervi :

1) Mi pare di capire che la rr520 di serie abbia copertoni + camere d'aria, è conveniente sostituire il tutto con dei copertoni tubeless ? Mi riferisco sopratutto al discorso prevenzione forature.

2) Conviene laticizzare, o sono meglio le fasce in kevlar antiforatura ?

3) Considerato il mio peso (180cmx125kg) a che pressione devo fare le gomme, considerato che almeno all'inizio non farò grandi sterrati, ma semplicemente stradine di campagna...

Per ora mi fermo qua, non vorrei tediarvi... grazie in anticipo !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo