Scelta prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Tu allora cosa prenderei se fossi al mio posto?

Tolta la M30 suggerita, che resta la migliore, a livello di componentistica e tra quelle indicate personalmente sarei tra Cube e Canyon. Poi Orbea (che è quella con le geometrie più "moderne"). Infine Trek.
Però il prezzo praticato può sovvertire tranquillamente l'ordine.

Ovviamente quella sopra è la mia personale idea, non certo una verità di fede. ;-)
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Se vuoi restare in ambito front da XC in casa Canyon non c'è altro (o meglio, c'è la CF4 ma a livello componenti la 5 è meglio).
Sempre sull'online puoi provare a vedere se Radon ha fuori qualche offerta.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.074
255
0
irpinia
Visita sito
Se andassi verso casa Canyon andrebbe bene la EXCEED CF 5 o mi consigliereste un altro modello?
Se sei disponibile ad acquistare on line ci sono tantissime mtb in offerta fino a 2000 euro scontate. A poco meno di 2000 euro puoi valutare pure la Scalpel HT 4 con Rock Shoc Sid SL. La Procaliber 9.6 a meno di 1800 euro o la Scott Scale 930 a meno di 1600 euro la Scale 925.
Se puoi aumenta a 2000 euro il tuo budget con gli sconti sui modelli 2022 ti viene fuori una buona mtb
 

Ferran05

Biker novus
24/5/23
18
10
0
44
Tortona
Visita sito
Bike
ORBEA Alma M 20 del 2022
In negozio mi hanno detto che c'è ancora un po di disponibilità di Orbea Alma M20 (9 pezzi in tutta Europa) 2990 di listino e in offerta a 2300 euro. Se non trovo altre offerte che mi convincano e dovesse essere ancora disponibile la Alma M20 magari ci faccio un pensierino anche se vado un po fuori budget.
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27 and picca

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.074
255
0
irpinia
Visita sito
In negozio mi hanno detto che c'è ancora un po di disponibilità di Orbea Alma M20 (9 pezzi in tutta Europa) 2990 di listino e in offerta a 2300 euro. Se non trovo altre offerte che mi convincano e dovesse essere ancora disponibile la Alma M20 magari ci faccio un pensierino anche se vado un po fuori budget.
Vai di orbea m20 allora non starci su a pensare prima che finiscono !!!! Fox Sc ruote DT Swiss X1900 Spline trasmissione mix XT /SLX difficile da trovare di meglio a questo prezzo su un telaio seppur del 2021 ma aggiornato !!!
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.582
4.813
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
In negozio mi hanno detto che c'è ancora un po di disponibilità di Orbea Alma M20 (9 pezzi in tutta Europa) 2990 di listino e in offerta a 2300 euro. Se non trovo altre offerte che mi convincano e dovesse essere ancora disponibile la Alma M20 magari ci faccio un pensierino anche se vado un po fuori budget.
Se te le puoi permettere, vai.

Come dice @Fermo80 è anche la bici con le geometrie più "divertenti" e moderne rispetto alle altre, anche se non estrema.

Tieni conto che la Procaliber, a detta degli utilizzatori, è una bici discretamente nervosetta (nonostante l'isospeed),
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L’ho pagata 2350 euro montata da loro mi è sembrata perfetta, ci ho aggiunto i pedali per 80 euro e dovrò farci mettere il portaboraccia.A casa ho lo stand per appoggiarla, credi che debba farci mettere anche un cavalletto?
Aspettiamo le foto
lo stand serve per farla stare in piedi ed è il minimo averlo, il cavalletto serve per farci i lavoretti o lavoroni di manutenzione, ma quello lo prendi cn calma dopo o su internet o se sei fortunato e arriva alla lidl quello della lidl
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.582
4.813
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
L’ho pagata 2350 euro montata da loro mi è sembrata perfetta, ci ho aggiunto i pedali per 80 euro e dovrò farci mettere il portaboraccia.A casa ho lo stand per appoggiarla, credi che debba farci mettere anche un cavalletto?

Aspettiamo le foto
lo stand serve per farla stare in piedi ed è il minimo averlo, il cavalletto serve per farci i lavoretti o lavoroni di manutenzione, ma quello lo prendi cn calma dopo o su internet o se sei fortunato e arriva alla lidl quello della lidl

@Ferran05 cosa intendi per cavalletto? "Mettere un cavalletto" in che senso?
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.074
255
0
irpinia
Visita sito
L’ho pagata 2350 euro montata da loro mi è sembrata perfetta, ci ho aggiunto i pedali per 80 euro e dovrò farci mettere il portaboraccia.A casa ho lo stand per appoggiarla, credi che debba farci mettere anche un cavalletto?
Ottimo complimenti !!!!! poteva starci come regalino borraccia portaborraccia e camerad'aria di riserva ma va bene lo stesso.
Cmq è una bella bici ritinieti soddisfatto attualmente per le front la M20 2022 si può considerare un "best buy" visto i prezzi dei nuovi modelli di tutte le marche.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Salve buona sera a tutti volevo un consiglio sulla trek superfly 9.7 è una buona mtb per iniziare ?
grazie mille a tutti in anticipo
Per iniziare va bene quasi tutto.
Mi pare che la Superfly non sia più in produzione quindi stiamo parlando di un usato, nella valutazione dell'usato oltre al tipo di bicicletta entrano in gioco altri fattori che vanno dallo stato del mezzo, fino al tipo di vendita che viene proposta oltre ovviamente al prezzo.
Non occorre dimenticare che, anche per un biker esperto, non è sempre facile valutare lo stato di una bici, figuriamoci per un principiante quindi occorre sempre procedere con la massima attenzione.
Comunque la Superfly è una buona XC con una geometria non all'ultimo grido ma neanche giurassica, ha un montaggio di buon livello.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco933

Classifica mensile dislivello positivo