Scelta prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ferran05

Biker novus
24/5/23
18
10
0
44
Tortona
Visita sito
Bike
ORBEA Alma M 20 del 2022
Salve a tutti sono un neofita del mondo MTB, provengo dal Piemonte più precisamente i colli Tortonesi e vorrei acquistare la mia prima Mtb
per percorrere le colline del mio territorio e salire qualche tratto montano, facendo anche un po’ di cross country.
Mi sono prefissato un budget max di 1800 euro, e sarei orientato su questi modelli:
TREK PROCALIBER 9.5
ORBEA ALMA M50
CANYON EXCEED CF5
CUBE REACTION C62
Voi quale mi consigliate? Sono molto indeciso.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
I link servono sempre, non le possiamo ricordare tutte a memoria e poi tocca perdere tempo a cercarle, cosa non sempre possibile.
La Cube, C62 quale modello?

Concordo sul consiglio già dato, M30 2022
Io non spenderei mai 2000€ o poco meno per una bici in carbonio che poi monta freni entry level e forcella pesante. Si spende comunque tanto per avere parte dei componenti inadeguati al livello e si vanifica gran parte dei vantaggi del carbonio.
E gli upgrade costano carissimi, per cui molto meglio spendere poco di più subito che tanto dopo.
 

Ferran05

Biker novus
24/5/23
18
10
0
44
Tortona
Visita sito
Bike
ORBEA Alma M 20 del 2022
I link servono sempre, non le possiamo ricordare tutte a memoria e poi tocca perdere tempo a cercarle, cosa non sempre possibile.
La Cube, C62 quale modello?

Concordo sul consiglio già dato, M30 2022