Scelta prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Questa ? Ho notato che ha anche il telescopico anche se è un pó fuori budget
Sarebbe da capire il valore di quel telescopico, perché 1250€ non sono pochissimi per una MTB montata con Judy e SX.
Sicuramente meglio dell'altra ma non costa poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickyinf

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Invece le radon ? Come sono ?
In primis, quasi esaurite.
Ma se ne trovi, sono decisamente più convenienti.
Quella nel link è solo 27.5".
Questa la fanno anche da 29" https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-8.0-912646
Ricordo sempre che, nel caso tornassero in vendita, in genere a 1000€ il top è la XC100 da Decathlon, a meno di particolari offertone che al momento sembrano una utopia.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickyinf

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Invece le radon ? Come sono ?

Ottime :loll:

però in questo caso stai confrontando 2 bici leggermente diverse: la Canyon tende più al trail con 120mm di escursione e angolo sterzo da 67.5°, mentre la Radon è decisamente più orientata all'XC con un'escursione di 100 mm e angolo sterzo di 69.5°.

A livello di equipaggiamento sono simili, personalmente percepisco il cambio Shimano SLX un gradino sopra lo Sram SX: quest' ultimo non l'ho mai provato, mentre l'SLX ce l'ho sulla Slide ed è eccellente, per cui prendi il parere per quel che è.

C'è da dire che entrambe montano la Judy che ha steli da 30mm. Per una forcella da 120mm di escursione è forse risicata, nel senso che potrebbe flettere abbastanza, con 100mm potrebbe comportarsi meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickyinf

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ma perché non cerchi tra i vari rivenditori Cube se a qualcuno è rimasta una Cube Reaction Pro?
Come allestimento, se ti orienti sul xc tipo quel modello della radon, è meglio dei modelli proposti finora e in più, a differenza dei marchi online, un po' di sconto te lo fanno dal prezzo di listino.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickyinf

Rickyinf

Biker novus
29/7/20
25
1
0
32
torino
Visita sito
Bike
in attesa
questa radon come vi sembra ? la consegna a 4 settimane
purtroppo decatlon e proprio utopia.
questa scott?
Avevo visto le trek i rivenditori sono dall'altra parte della mia città.. e non sono sicuro dei tempi di spedizione siano così diversi da Orbea
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
questa radon come vi sembra ? la consegna a 4 settimane
purtroppo decatlon e proprio utopia.
questa scott?
Avevo visto le trek i rivenditori sono dall'altra parte della mia città.. e non sono sicuro dei tempi di spedizione siano così diversi da Orbea
Judy ed NX 12v per meno di 1000€ va bene. Il telaio non è all'altezza della Orbea, ma tutto non si può avere.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickyinf

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
la Grand Canyon è molto valida. come montaggi siamo li ma hai anche il telescopio. se prendi gusto con le discese è un accessorio fondamentale.
il telaio è sicuramente più curato di quello della Radon che per quanto apprezzi il marchio, quel mezzo è un po' bruttino
tra NX e SX cambia pochissimo... mi stupisco anche che la Sram abbia creato l'SX... alcuni componenti della trasmissione sono proprio identici
 

Rickyinf

Biker novus
29/7/20
25
1
0
32
torino
Visita sito
Bike
in attesa
La 30 silver è uno step sotto della Judy, e idem l'SX, uno step sotto l'NX.
Non che siano differenze abissali, però se uno a pari prezzo cerca di meglio, Judy e NX sono preferibili.
ok beh certo !
cube ho visto che ha tirato fuori i nuovi modelli
cosa ne pensate?
magari con un pò di sconto....
 

Rickyinf

Biker novus
29/7/20
25
1
0
32
torino
Visita sito
Bike
in attesa
Ottime :loll:

però in questo caso stai confrontando 2 bici leggermente diverse: la Canyon tende più al trail con 120mm di escursione e angolo sterzo da 67.5°, mentre la Radon è decisamente più orientata all'XC con un'escursione di 100 mm e angolo sterzo di 69.5°.

A livello di equipaggiamento sono simili, personalmente percepisco il cambio Shimano SLX un gradino sopra lo Sram SX: quest' ultimo non l'ho mai provato, mentre l'SLX ce l'ho sulla Slide ed è eccellente, per cui prendi il parere per quel che è.

C'è da dire che entrambe montano la Judy che ha steli da 30mm. Per una forcella da 120mm di escursione è forse risicata, nel senso che potrebbe flettere abbastanza, con 100mm potrebbe comportarsi meglio.
che bici mi consiglieresti su quella fascia di prezzo ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
ok beh certo !
cube ho visto che ha tirato fuori i nuovi modelli
cosa ne pensate?
magari con un pò di sconto....
ok beh certo !
cube ho visto che ha tirato fuori i nuovi modelli
cosa ne pensate?
magari con un pò di sconto....
Freni e trasmissione tanta roba, bel mezzo per XC.
Se invece vuoi valutare un'alternativa che si avvicini un po' più al trail stile grande canyon, guarda la reaction TM che nel listino 2021 la propongono con ruote da 29 anziché in 27,5+ come era nel 2020.
Di listino costano uguale questi 2 modelli
 
  • Mi piace
Reactions: Rickyinf

Rickyinf

Biker novus
29/7/20
25
1
0
32
torino
Visita sito
Bike
in attesa
Freni e trasmissione tanta roba, bel mezzo per XC.
Se invece vuoi valutare un'alternativa che si avvicini un po' più al trail stile grande canyon, guarda la reaction TM che nel listino 2021 la propongono con ruote da 29 anziché in 27,5+ come era nel 2020.
Di listino costano uguale questi 2 modelli
grazie mille ... ho sentito il rivenditore cube e non sanno i tempi di consegna fino a fine agosto
mi sa che mi toccherà aspettare fine mese e poi si vedrà indipendentemente dal modello che vorrò acquistare
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Classifica mensile dislivello positivo