• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta prima MTB

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
grazie mille ... ho sentito il rivenditore cube e non sanno i tempi di consegna fino a fine agosto
mi sa che mi toccherà aspettare fine mese e poi si vedrà indipendentemente dal modello che vorrò acquistare
Ok, quando sarà il momento ti suggerisco di non fermarti al primo rivenditore ma sentirne anche 2/3 della tua zona, perché è vero che Cube non fa grandi sconti, ma tra un 5% come fanno alcuni e un quasi 20%( son riuscito ad arrivarci trattando un bel po' su un modello pronta consegna) comunque c'è differenza tra due rivenditori entrambi Cube
 
Reactions: Rickyinf

Rickyinf

Biker novus
29/7/20
25
1
0
32
torino
Visita sito
Bike
in attesa
Grazie del consiglio :)
 

Rickyinf

Biker novus
29/7/20
25
1
0
32
torino
Visita sito
Bike
in attesa
questa la potrei prendere a poco più di 1000€ secondo voi è un affare? arriverebbe pure a metà agosto
ps: l'unica cosa non segnalata è il peso 12.7 kg
 

mmmmbt

Biker novus
7/8/20
3
0
0
32
Alba di Canazei
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 One 2021
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e sinceramente non so se sarebbe meglio aprire un thread a parte.
Vorrei anche io acquistare la mia prima MTB e sono molto orientato verso la nuova Cube Reaction C:62 One 2021.
Vorrei avere un vostro parere sulla componentistica, magari rispetto alla nuova Cube Reaction C:62 Pro 2021 che però costa quei 300€ in più che non vorrei spendere.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sinceramente non mi convincono, io farei uno sforzo e prenderei la versione race che ha gia una buona forcella e delle ruote sicuramente migliori di quelle rimarchiate cube montate sulle versioni peggiori. Tra le due che stai valutando meglio la pro per trasmissione e freni anche se la forcella potrebbe essere migliore la raidon montata sulla one che la judy della versione pro
 

mmmmbt

Biker novus
7/8/20
3
0
0
32
Alba di Canazei
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 One 2021
Grazie molte per la risposta! Le ruote della Race mi sembrano le stesse montate sulla One.
Per quanto riguardi freni e cambio, secondo voi sono accettabili? Avere un cambio o freni XT, fa così tanto la differenza? Scusate l'ignoranza...Al momento non intendo preparami a delle gare, ho fatto due giretti offroad con una st900 del dechatlon noleggiata e mi sono divertito, quindi vorrei una MTB senza troppe pretese. Della One apprezzo il peso, che credo mi permetta di fare meno fatica, freni e cambio non so quanto possano influenzare in questi termini, chiedo a voi esperti! Grazie
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Certo i componenti migliori non sono necessari ma se ti appassioni ed esci regolarmente fà piacere avere dei freni più potenti ed una trasmissione che funziona meglio ed è più leggera, volendo risparmiare puoi restare in casa decatlhon prendendo la xc900 che è montata bene ed è equiparabile alla reaction in versione race ma con freni e forcella peggiori, altrimenti ci sono la x100 e xc050 che sono già un bel passo avanti rispetto alla st900 che hai provato ammesso che siano ancora disponibili.
 

mmmmbt

Biker novus
7/8/20
3
0
0
32
Alba di Canazei
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 One 2021
Grazie ancora! Quelle del dechatlon le avevo considerate, anche se non sono ancora disponibili. Ci penserò su...
 

Classifica mensile dislivello positivo