Buongiorno a tutti Bikers d Italia! Sono nuovo nel forum ed essendomi appassionato ala mountain bike da circa un anno a questa parte l iscrizione a questo sito era d obbligo! Ho una domanda importante da porvi. Devo comprare una Mtb nuova ed ho un budget di circa 2000 euro. Fino ad ora ho avuto una cube ltd cc 2010 presa usata e mi sono trovato benissimo. Girando i vari siti e le varie marche sono arrivato davanti a 2 scelte che sia per estetica che per componentistica che per prezzo rientrano in tutti i miei paramentri. Non riesco proprio a scegliere, complice un pò l ignoranza. La prima Mtb è la Cube reaction gtc Sl, leggermente fuori budget, telaio in carbonio e componentistica Xt, la seconda è la grand canyon 9.0 sl in alluminio. la top di gamma per le alluminio canyon. Telaio in alluminio ma componentistica xtr, forcella dt swiss ecc ecc.. Secondo voi qual è la scelta migliore? meglio un telaio in carbonio e una componentistica di livello più basso o il telaio in alluminio e la componentistica di più alto livello? Considerando che pesano praticamente uguale. Mi sono proprio fissato con queste 2, ma sono aperto a consigli per altre eventuali Mtb che rientrano nel Budget. Grazie! Ciao!