scelta prima mtb

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiamo Alberto e sono nuovo nel forum.
Vorrei avvicinarmi al mondo della MTB è mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento sulla prima mtb da acquistare.
Escludendo l'usato ho individuato 3 modelli di fascia entry level.

Trek 4300 disc a 450 Euro
[URL="http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain_hardtail/4_series/4300disc/"][url]http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain_hardtail/4_series/4300disc/[/URL][/URL]

Ghost SE 2000 a 530 Euro
[URL="http://www.ghost-bikes.de/2010/en/bikes/mtb-hardtail/se/se-2000/"][url]http://www.ghost-bikes.de/2010/en/bikes/mtb-hardtail/se/se-2000/[/URL][/URL]

B'twin Rockrider 5.3 a 430 Euro
[URL="http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-3-33280707/"][url]http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-3-33280707/[/URL][/URL]

Grazie a quanti vorranno consigliarmi.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Carina la Ghost, anche se non peserà mai 12,9 Kg.
E poi ha la forca da 80 mm.
Direi Rockrider.
Ciao
Claudio

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Le motivazioni non sono chiarissime.
Claudio
la mia motivazione è molto personale ma forse l'hai capito già...purtroppo le bici del deca anche se si dice che come qualità prezzo sono imbattibili,e su questo non discuto,non mi piacciono,ma questo è solo un gusto estetico,io non prenderei mai una mtb che esteticamente non mi piace,anche perchè sono convinto che guardando un po' in giro tra internet e negozi vari qualcosa si può trovare,magari qualche offerta...a volte bisogna avere anche fortuna,con questo non voglio dire che le bici deca non valgono niente ma semplicemente non mi piacciono...

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
la solita 5.3 cmq vai a vederla di persona e molto carina la foto n9n gli fa gioustizia e poi è montata sicuramente meglio , se vai al deca chiedi se hanno ancora le 5xc un ragazzo del forum pochi giorni fa ne ha trovata una a 399 era l ultimo pezzo e fortunato lui era anche della sua misura

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.501
995
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
sulla gamma entry level lascia stare le top brand, dove hai lo scotto del marketing a scapito della qualità dei componenti.

Il deca su quella fascia è il più competitivo salvo che non trovi c/o qualche rivenditore qualche resto 2008 o 2009 su cui strappare un 20-30% di sconto.

matteo_84

Biker marathonensis
sulla gamma entry level lascia stare le top brand, dove hai lo scotto del marketing a scapito della qualità dei componenti.

Il deca su quella fascia è il più competitivo salvo che non trovi c/o qualche
rivenditore qualche resto 2008 o 2009 su cui strappare un 20-30% di sconto.

non è sempre vero...tant'è che io consiglierei a questa fascia la CANNONDALE Trail sl6! si trova a 450€ scontata (listino 500€) ed è pari alla rr 5.3 se non fosse che a parer mio è molto più carina esteticamente e ti da la garanzia a vita sul telaio (cosa non da poco)!

ciao ciao

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Le bici le ho visionate tutte e 3 personalmente.
Ho iniziato con l'escludere la Trek.
Esteticamente (se conta) mi piace la Ghost, ma seguendo anche i vostri consigli sono tornato da Decathlon e lì a mia sorpresa mi hanno sconsigliato la 5.3 adducendo le seguenti motivazioni:
Il telaio è in alluminio rigido e quindi poco confortevole su sterrato di montagna. La forcella è di tipo economico e se scendo da una mulattiera con i miei 95 kg di peso potrei romperla. I freni a disco meccanici sono soldi buttati, tanto valeva metterci i v-break. Quindi meglio la RR 8.1 a 600 Euro con telaio in alluminio idroformato freni idraulici forcella seria.
Insomma se non ho capito male con la 5.3 ci faccio al massimo l'ippovia (che comunque la faccio già con la city bike).
Ora la 8.1 mi piace, ma io non devo scendere in bomba dalle montagne. Farò solo mulattiere dove anche la bici dell'Euromercato potrebbe andare bene (potrebbe con riserva). Volevo una bici che mi permettesse di muovermi in sicurezza lontano dall'asfalto senza avere paura di romperla o di rompermi.
Cosa dite vado di rr 5.3 o devo decidere fra ghost e rr 8.1?

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Le bici le ho visionate tutte e 3 personalmente.
Ho iniziato con l'escludere la Trek.
Esteticamente (se conta) mi piace la Ghost, ma seguendo anche i vostri consigli sono tornato da Decathlon e lì a mia sorpresa mi hanno sconsigliato la 5.3 adducendo le seguenti motivazioni:
Il telaio è in alluminio rigido e quindi poco confortevole su sterrato di montagna. La forcella è di tipo economico e se scendo da una mulattiera con i miei 95 kg di peso potrei romperla. I freni a disco meccanici sono soldi buttati, tanto valeva metterci i v-break. Quindi meglio la RR 8.1 a 600 Euro con telaio in alluminio idroformato freni idraulici forcella seria.
Insomma se non ho capito male con la 5.3 ci faccio al massimo l'ippovia (che comunque la faccio già con la city bike).
Ora la 8.1 mi piace, ma io non devo scendere in bomba dalle montagne. Farò solo mulattiere dove anche la bici dell'Euromercato potrebbe andare bene (potrebbe con riserva). Volevo una bici che mi permettesse di muovermi in sicurezza lontano dall'asfalto senza avere paura di romperla o di rompermi.
Cosa dite vado di rr 5.3 o devo decidere fra ghost e rr 8.1?
Meglio la RR 8.1...

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
All'interno di un messaggio delle 20:31 di chi ha aperto il post:

"Ho iniziato con l'escludere la Trek."

quasi un ora dopo un altro utente interviene perentorio:

"prendi la trek "

:spetteguless:Mi piacciono i consigli dati con cognizione di causa!!! :smile:

Visto l'evolversi della discussione io consiglierei la RR 8.1 non è fatta solo per scendere a bomba delle montagne anzi è molto più versatile di altre ci puo anche fare parecchio con una bici simile...comunque al deca di Udine sono, almeno per me, ben attrezzati e competenti nel settore bici.
Oppure puoi sempre farti un giro tra i negozi della zona (anche zona Pordenone) e vedi che qualcosa salta fuori di sicuro.
Anche se il rapporto prezzo/prodotto RR è veramente buono!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo