• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scelta prima mtb - specialized

zax8485

Biker novus
12/5/09
22
0
0
verona
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum e sto per accquistare la mia prima mtb "seria", dopo 15 anni con una bianchi.Premetto che userò la biga per divertimento senza la ricerca di prestazioni, affrontando sentieri, sterrati, argini di fiumi e un buon 40% o più di asfalto. Magari, appassionandomi, potrei aumentare i tragitti più tecnici e fuori strada. Per ultimo vi informo che starò in sella anche per 50 km di fila, visto che adoro viaggiare in mezzo alla natura ed ammirare paesaggi nuovi. Dopo varie informazioni utilissime, reperite su questo fantastico forum e girando alcuni negoziandti, mi starei orientando su una SPECIALIZED ROCKHOPPER COM o BASE. è una biga adatta alle mie esigenze e per qualcosa in più futuro? quanto è importante avere i freni a disco idraulici? Vorrei capire se vale la pena spendere di più per la COMP oppure mi posso accontentare anche della BASE. Altre proposte a max 950 euro? Ci sarebbero altre Specialized più adatte al mio uso? Stasera farò l'acquisto...con incentivi spero.

Grazie mille per le risposte.
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Beh i freni idraulici hanno una maggiore qualità rispetto ai meccanici. Ci sono anche altre specialized ma costano abbastanza. magari se riesci io ti consiglio una Rockhopper Expert a 1150 euro è vero ma è un affarone
 

zax8485

Biker novus
12/5/09
22
0
0
verona
Visita sito
Beh i freni idraulici hanno una maggiore qualità rispetto ai meccanici. Ci sono anche altre specialized ma costano abbastanza. magari se riesci io ti consiglio una Rockhopper Expert a 1150 euro è vero ma è un affarone

Grazie per la risposta. Ma ne vale la pena per l'uso che ne faccio io? Per curiosità sapresti dirmi quanto pesano queste SpecY...non trovo nulla, a riguardo, in rete.

Grazie
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie per la risposta. Ma ne vale la pena per l'uso che ne faccio io? Per curiosità sapresti dirmi quanto pesano queste SpecY...non trovo nulla, a riguardo, in rete.

Grazie
Questo non te lo so dire ho provato sia nella scheda tecnica che in internet ma non trovo niente... comunque ti ci vuoi fare un uso su una bella quantità e varietà di terreni(CrossCountry)? Se sì allora queste bici vanno bene!
P.s.:La serie P è all mountain!
 

zax8485

Biker novus
12/5/09
22
0
0
verona
Visita sito

Esatto! è l'uso che ne farei io.
La serie P mi sembra inferiore come componentistica. Sbaglio? Dove sta la differenza tra le due serie? Intendo come tipologia d'uso...
Grazie per le tue risposte.
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Esatto! è l'uso che ne farei io.
La serie P mi sembra inferiore come componentistica. Sbaglio? Dove sta la differenza tra le due serie? Intendo come tipologia d'uso...
Grazie per le tue risposte.
Beh per il tuo uso puoi usarle entrambi per componentistica è meglio la rockhopper!
Se devi scegliere opta per la rockhopper che è molto migliore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo