• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SCELTA PNEUMATICI NUOVI

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
522
295
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Buongiorno ragazzi, ieri nell’ultima uscita ho beccato una spina che mi ha tagliato il copertone e bucato la camera d’aria ed è arrivato il momento di sostituire il copertone (avevo già visto settimana scorsa che erano da cambiare, ma la pigrizia ha avuto il sopravento e la foratura di ieri è il karma che mi ha punito ah ah). Sopra monto ancora i copertoni originali, dei continental 29”x2.2. Queste per me sono le prime coperture che cambio, quindi mi devo fare anche un po' di cultura (se parlassimo di moto potrei avere un master, ma di bici mi affido ai vostri consigli). Non saprei cosa guardare tra maxxis, shwalbe, continentale ecc ecc. Mi limito a descrivervi i percorsi che faccio di solito. Io di solito faccio misto strada/sterrato, tendo a fare più quest’ultimo sia salita che discesa, ma devo fare anche trasferimenti su strada visto che parto da casa, quindi direi 70% sterrato e 30% strada. Di solito non mi capita mai di girare con fango o acqua, finora non ho mai beccato temporali improvvisi nelle mie uscite e se piove durante la giornata evito di uscire.

Preferirei avere + tenuta sull’anteriore rispetto al posteriore e poi sono anche indeciso se tenere ruote da 2,2 oppure passare a 2,4. Quali differenze hanno di comportamento le 2 ruote? Forse potrei anche pensare di latticizzare, ma al momento non è il mio interesse principale.
Ah, un ultima cosa....dove comperate di solito i pneumatici? Siti ufficiali rivenditori oppure i soliti lordgun, chain reaction, amazon ecc ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo