Scelta pneumatici 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Sarei propenso ad utilizzare hans dampf 29x2,35 ant/post
con la mia 29er front, per un utilizzo su tutti i tipi di fondi, no competizione... Che mi dite???

Sono ottime gomme,ma con una destinazione d'uso ben precisa.
Non penso siano indicatissime su una front, in quanto molto larghe e un po' pesanti. Sono da all mountain: robuste, grip ma poco poco scorrevoli.
Dipende poi dai percorsi che fai, ma le vedo durette da pedalare su una front.
Se mi posso permettere su una front sono piu' indicate le RACING RALPH da 2,25 (se vuoi comfort e performance).
Altrimenti prova a valutare le GROUND CONTROL 2.1 larghe e un po' piu' scorrevoli, abbastanza universali diciamo, anche se non leggerissime.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
dico che potrebbero essere esose per i percorsi che potresti fare,
se vuoi qualcosa con buon volume rimani su roba più scorrevole, tipo le saguaro 2.2 o come ti hanno indicato le schwalbe racing ralph 2.25, magari in versione performance che costano meno.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
quoto tutti quelli che mi hanno preceduto, mi permetto di aggiungere, per casa Specy anche le "The Captain".
nella mia personale opinione, su front per uso trail su o comunque "easy", lo vedrei bene all'anteriore accoppiato con una Ground Control al posteriore.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Faresti una scelta perfetta, è una gran gomma sotto tutti i punti di vista.
Prendi la versione 2.25 snake skin e vai sul sicuro.
Si latticizza benissimo, scorrevole e grippante in quasi tutte le situazioni.

concordo!!Gomme polivalenti: puo' essere la gomma che fa per te, se vuoi comfort e grip, diverse case le montano di serie sulle front.
Latticizza pero'!!!!
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
io non andrei oltre i 2.0, 2.1 max.... Sulla mia ho le specialized fast track x2.0 e secondo me sono un pelo troppo grosse. Considera che qui c'è un sacco di fango, visto piove da mesi e vado senza problemi. Sull'asciutto sono ottime. Poi se vuoi un trattore è un altro paio di maniche... io mi trovavo benissimo con bontrager, ma sono difficili da trovare..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
al posteriore il nobby non e' cosi scorrevole... la miglior accoppiata sarebbe rocket ron o racing ralph al posteriore e il nobby all'anteriore. meglio se evo o snake skin e naturalmente 2.25 :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo